Casa 

Il bagno con colonne doccia o con pannelli doccia

Dopo una giornata di lavoro stressante, si potrebbe desiderare una bella doccia nel box doccia del nostro bagno, in modo da potersi rilassare. Ma per una doccia veramente rilassante servirebbero due elementi importanti, ovvero le colonne e i pannelli per doccia, che servono a regolare l’uscita dell’acqua, per poter trarre una vera soddisfazione dalla doccia.
Per spiegare la relazione tra la doccia e la soddisfazione basti pensare a come questa attività, ai giorni nostri, abbia assunto un aspetto che va oltre la semplice igiene personale, ovvero un momento in cui dentro al box doccia nel nostro bagno, ci si può rilassare e assaporare momenti di piacere con l’acqua calda che scorre sul nostro corpo.
Proprio per poter assaporare al massimo questo piacere nel box doccia nella nostra casa, sarebbe bene installare degli optional, tipo appunto una colonna doccia o un pannello. Questi optional meritano comunque uno sguardo più accurato, soprattutto se consigliati dal nostro rivenditore o comunque da esperti di box per la doccia.

 

I pannelli doccia

I pannelli doccia rientrano nel campo delle novità nel campo tecnologico e non sono altro che uno speciale genere di meccanismi con rubinetti, atti a svolgere differenti attività, che andremo ad elencare tra breve.
Avete mai pensato ad un box doccia nel vostro bagno che svolge attività di idroterapia?

Con i pannelli doccia questo è possibile, immaginate l’acqua che accarezza il vostro corpo facendovi un piacevole massaggio, oppure un pannello doccia con dei led che da alla vostra doccia un aspetto decisamente particolare, di nuovo questo è possibile grazie ai pannelli doccia.

 

Dove trovare i pannelli doccia
Ci si potrebbe chiedere come sia possibile procurarsi una simile innovazione tecnologica, basterebbe andare in un qualunque negozio (di Torino ad esempio) specializzato in arredo bagno e richiedere l’installazione di un pannello doccia.
Per fare questo bisogna piazzarlo sui fianchi della doccia dopo averlo collegato ai tubi dell’acqua relativi.

Su questo pannello saranno presenti alcuni rubinetti che servono per gestire il flusso d’acqua che esce dal soffione, in base alle proprie preferenze, basate sulle funzioni del meccanismo.

Oltre all’aspetto benessere questi pannelli strizzano l’occhio anche all’estetica grazie al loro aspetto studiato appositamente per essere elegante.
Le colonne doccia invece potrebbero essere definite più spartane, ma non per questo meno adatte al relax, si presentano come una semplice asta da piazzare sui lati della doccia col soffione, nella sua parte terminale, il tutto ovviamente collegato ai tubi dell’acqua appositi.

Queste colonne si presentano inoltre con un saliscendi che serve a regolare la posizione di una doccina mobile. I prezzi per i pannelli doccia vanno da una base di un centinaio di euro, per salire nel caso si voglia qualcosa di specifico. Per le colonne doccia il prezzo è decisamente minore vista la loro semplicità.

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Related posts

Leave a Comment