News 

Incontri over 50: come comportarsi?

Si dice spesso che l’amore non ha età. Ma è davvero così? Cosa succede quando una persona che ha superato gli ‘enta’ inizia ad affacciarsi al mondo degli incontri? Ci sono minori possibilità di incontrare la persona giusta?

Rispondere a tutte queste domande non è facile. Non lo è soprattutto perché in amore, per quanto sia vero che l’amore non abbia età, un conto è innamorarsi a vent’anni, un altro è decidere di intraprendere una relazione a quaranta o cinquant’anni suonati, magari con un matrimonio fallito alle spalle e dei figli a cui, volenti o nolenti, dobbiamo rendere conto delle nostre scelte sentimentali.

Le esigenze che si hanno a vent’anni, poi, sono molto differenti da quelle che si possono avere a quarant’anni: sono diverse anche le speranze, visto che in un’età giovane spesso abbiamo dei sogni e dei desideri molto diversi rispetto a quelli che possiamo avere superata una certa età.

Ma questo significa davvero che dobbiamo rinunciare ai rapporti? O che dobbiamo sentirci ormai ‘finiti’ proprio perché abbiamo diverse responsabilità, diversi rapporti, diversi metodi di approccio con le altre persone? Assolutamente no. Questo, invece, significa semplicemente che sono cambiati i metodi, che sono cambiati i desideri, ma è anche possibile trovare il giusto modo per stare bene, senza alcuna forzatura e soprattutto senza alcuna finzione di ciò che non siamo.

Quali sono i consigli per gli incontri over 50?

Superati i cinquant’anni la maggior parte delle persone ritengono di aver finito con ogni possibilità di relazionarsi all’altro sesso. Ma non è affatto così: con i giusti modi, è possibile riprendere forza attraverso un rapporto sereno e ricco, anche a quest’età. Ma come fare? Ecco qualche consiglio e suggerimento!

  1. Liberiamo il cuore. Non possiamo assolutamente pensare di iniziare una nuova relazione se il nostro cuore non è libero dal passato: se abbiamo appena concluso un matrimonio e non ci sentiamo pronti per un’altra storia, è bene aspettare un po’ prima di lanciarsi in una nuova relazione. In ogni caso, è davvero fondamentale che il nostro cuore sia davvero libero: solo così potremo lanciarci in una nuova avventura;
  2. Usiamo la tecnologia. Anche se abbiamo superato l’età del tempo delle mele, nulla ci vieta di sfruttare la tecnologia per essere totalmente in grado di raccogliere ogni possibilità dell’era moderna: e possiamo farlo tranquillamente iscrivendoci in un sito di incontri online ed iniziando a prendere confidenza con nuovi metodi e possibilità;
  3. Ritroviamo noi stessi. Non è detto che un incontro debba per forza andare bene, ma è importante non perdere la voglia di innamorarci. E questo possiamo farlo principalmente iniziando a ritrovare noi stessi: è solo attraverso una valorizzazione di ciò che siamo, infatti, che possiamo diventare anche amanti degni di interesse e di rispetto. Impariamo a dare valore alle nostre attività, ai nostri sogni e desideri, ed anche ai nostri interessi: in questo modo avremo riscoperto noi stessi ed avremo dato a noi stessi un valore aggiunto, che sarà fondamentale anche quando decideremo di buttarci di nuovo nella mischia.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Related posts

Leave a Comment