Salute 

Tre trucchi naturali per avere capelli lunghissimi

I capelli sono una delle fissazioni di noi donne. Li vogliamo belli, forti, lucenti ed ovviamente, a seconda delle preferenze, lunghissimi. Può accadere però che i nostri capelli abbiano una ricrescita molto lenta oppure vorremmo che, dopo un taglio molto drastico, ricrescano il più velocemente possibile.

In questo articolo vedremo tre trucchi molto naturali per accelerare i tempi di ricrescita ed avere nuovamente capelli lunghissimi.

 

Il primo consiglio è quello di tagliare i capelli, se proprio dobbiamo, seguendo i consigli di un calendario lunare. Un calendario lunare ci può dare molte valide indicazioni su come scegliere la data giusta per andare a tagliare i capelli dal parrucchiere, con la certezza che poi ricrescano velocemente. Utilizzare un calendario lunare per i propri capelli è facilissimo: vi basta cercare le giornate con la luna crescente che transita in leone o vergine, poiché in questi giorni i capelli non solo ricrescono molto più velocemente ma risultano anche più forti e sani.

 

Il secondo metodo riguarda l’utilizzo di prodotti a base di Amla. L’Amla è una pianta che cresce in oriente ed in particolare in India, per questa ragione è uno degli ingredienti principe della medicina ayurvedica. L’amla ha numerosi effetti benefici sui capelli in quanto ne irrobustisce il fusto, ne favorisce la ricrescita, ne blocca la caduta, cura la forfora ed il prurito tipico che quest’ultima porta con se. Potete utilizzare l’Amla sui vostri capelli in vario modo: con un impacco d’olio da tenere in posa molte ore, con un impacco di polvere di amla ed acqua anch’esso da tenere in posa molte ore oppure con uno shampoo a base di amla. Se decidete di usare lo shampoo utilizzandolo con frequenza, sappiate che un uso frequente dell’amla può avere un effetto scurente sui capelli, effetto utile per prevenire l’incanutimento ma non gradito se siete bionde.

 

Infine l’ultimo consiglio riguarda l’alimentazione. Una alimentazione ricca di proteine e minerali è un elemento fondamentale per avere capelli sani e forti. Se oltre ad averli in salute, volete che i vostri capelli ricrescano velocemente introducete nella vostra dieta i seguenti cibi: noci, mandorle, salmone, uova, ostriche, semi di chia e avocado. Questi cibi più o meno facili da reperire sono ricchi di vitamine A e E, minerali come ferro e zinco ed acidi grassi. Tutti nutrienti in grado di nutrire il capello dandogli allo stesso tempo volume e lucentezza.

 

 

 

 

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Related posts

Leave a Comment