ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Assenteismo sul lavoro : Quando rivolgersi ad un’agenzia investigativa

Tanti sono i motivi che spingono le persone e le aziende a rivolgersi a un’agenzia investigativa Milano sia in ambito privato e familiare, sia in ambito lavorativo, dato che solo l’investigatore privato può produrre prove da portare in Tribunale per difendere i propri diritti.

Tra le situazioni più frequenti per cui un privato o un’azienda si rivolgono a un’agenzia investigativa Milano, ricordiamo, ad esempio, le seguenti:

  • indagini per infedeltà coniugale o controllo dei minori, se si sospetta il consumo di alcool o l’assunzione di droghe;
  • indagini per il controllo dei dipendenti in caso di assenteismo o per attività di recupero crediti.

Si tratta di situazioni che cominciano con il presentarsi di comportamenti anomali nel familiare o nel dipendente e in cui un’agenzia investigativa può aiutare, riportando la tranquillità personale.

Agenzia investigativa Milano: quando l’investigatore serve davvero

Sicuramente, prima di servirsi dell’intervento di un’agenzia investigativa o un investigatore privato Milano, è consigliabile affrontare l’argomento in famiglia o in azienda puntando ad ascolto e attenzione reciproci. Tuttavia, se questo non fosse sufficiente e la comunicazione risultasse inefficace o ci fosse il dubbio di menzogne, allora l’intervento dell’agenzia investigativa Milano diventa assolutamente necessario.

Nella scelta della agenzia di investigazioni a cui rivolgersi consigliamo di verificare il possesso delle regolari licenze, che vengono rilasciare dalla prefettura in cui ha sede la stessa agenzia. Un investigatore privato professionista è, infatti, autorizzato a documentare la situazione con prove presentabili in Tribunale e che possono comprendere anche foto e video, realizzati naturalmente nel pieno rispetto della privacy.

Tutti i servizi forniti dall’agenzia investigativa Milano vanno, tuttavia, forniti nel rispetto dei limiti imposti dalle leggi vigenti e, anche se l’investigatore privato lavora principalmente da solo, ci sono situazioni in cui si rende necessario l’aiuto di un’altra persona. In altri casi, proprio come avviene per la guardia del corpo, può rendersi necessario il fatto che l’investigatore sia armato.

Fondamentale, inoltre, la segretezza dei dati e la riservatezza sul lavoro svolto, di cui saranno a conoscenza solo il cliente e l’agenzia investigativa incaricata.

Agenzia di investigazioni: alcuni incarichi tipici

Quando ci si rivolge ad un’agenzia di investigazione Milano lo si fa per risolvere una situazione sgradevole nella vita privata o aziendale. Vediamo quindi alcuni casi tipici in cui è richiesto l’intervento dell’investigatore privato:

  • violazione dei doveri coniugali e infedeltà coniugale: l’investigatore potrà raccogliere prove da portare in giudizio su comportamenti incompatibili con il rapporto matrimoniale;
  • bonifiche ambientali e veicolari;
  • controllo sui minori per verificare se vi sia abuso di alcool, sostanze stupefacenti e le frequentazioni del giovane;
  • assenteismo sul lavoro, in particolare nelle cause legali che portano al licenziamento per giusta causa;
  • recupero crediti: si tratta di una delle attività aziendali più comuni e spesso preventiva per un’azione legale di recupero del credito. In particolare il team dell’agenzia investigativa documenta lo stile di vita del debitore e ne individua le proprietà mobiliari e immobiliari;
  • Concorrenza sleale dei dipendenti: pochi sanno che il dipendente è tenuto all’obbligo di fedeltà nei confronti del datore di lavoro e deve rispettare il divieto di concorrenza sleale secondo l’art. 2105 del codice civile. Se la concorrenza sleale è documentata si può avviare un’azione legale per ottenere il risarcimento del danno o avviare la procedura di licenziamento del dipendente coinvolto.

In tutti questi casi potrai trovare nell’Investigatore privato Milano Argo un partner professionale ed esperto, che ti aiuterà a investigare su eventuali comportamenti scorretti in azienda o a produrre prove valide per documentare infedeltà coniugale e tanto altro ancora. Al termine dell’indagine, svolta nella massima segretezza e riservatezza, ti forniremo una relazione da portare in Tribunale allo scopo di far valere i tuoi diritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *