Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Coltelli Sog – I coltelli Americani per eccellenza.

Nata nel 1984 a Santa Monica in California, la Sog ad oggi è una delle aziende di coltelli militari più quotate nel mondo della coltelleria sportiva. In pochi sanno come i coltelli Sog, abbiano avuto modo di farsi conoscere negli U.s.a. e non solo, proprio grazie all’utilizzo di questi strumenti da parte dei militari americani, durante i conflitti in Vietnam e non solo, infatti da allora gli strumenti prodotti dalla Sog restano per affidabilità, tra gli strumenti preferiti utilizzati dalle forze speciali americane.




Ad oggi, quantomeno in Italia, gli strumenti Sog, sono particolarmente apprezzati sia come articoli da collezione che come strumentazione tattica e funzionale. Noti sono infatti i Multi Tools Sog famosi per la loro eccezionale funzionalità. Dal lato collezionistico invece, molto apprezzati sono i coltelli Sog Bowie ad esempio, che vengono riprodotti dalla stessa azienda in diversi modelli, professionali o meno.

Tra i coltelli militari più rari riprodotti dalla Sog, non si può non ricordare il famoso Sog Demo, replica di uno dei coltelli militari e da combattimento più famosi e rari della storia o il Bowie S2 realizzato per la versione marittima, in precedenza in uso proprio dalle forze speciali U.s.a.

Oggi, quantomeno in Italia, i coltelli Sog sono richiesti principalmente a scopo collezionistico, in tanti infatti richiedono questi articoli come cimeli dei più famosi conflitti dove hanno preso parte le forze speciali americane, analoga situazione infatti di quanto avviene per i più noti coltelli Ka Bar, allo stesso modo richiesti a scopo collezionistico.




A differenza della Ka Bar però la Sog, negli anni, si è altamente specializzata nella produzione di strumenti multi utensili, pinze con manici multi tools e altri oggetti dalle più svariate funzionalità lavorative, proprio per questo molto apprezzati dai professionisti.

Questa reinvenzione da parte della Sog, ha dato notevoli risultati all’azienda stessa che infatti ad oggi esporta in Europa e all’estero, probabilmente quantità pari sia di utensili che di coltelli militari.




Per gli appassionati che vogliono avere più informazioni sui coltelli Sog o sui loro multi tools, approfondire modelli e disponibilità disponibili in Italia, si consiglia di visitare il sito specializzato KnifePark.com dove è possibile avere più informazioni sull’argomento trattato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *