ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Come acquistare lenzuola online: cosa sapere

Quando arriva il momento di acquistare online delle nuove lenzuola si aprono davanti ai nostri occhi migliaia di opportunità ed e-commerce che propinano “le migliori lenzuola in circolazione”.
La realtà è che bisogna prendere in considerazione determinate caratteristiche che permettono di individuare quali marchi hanno a disposizione le lenzuola adatte alle nostre esigenze. Scopriamo come acquistare le lenzuola online.

Caratteristiche che bisogna ricercare per l’acquisto di lenzuola online

Tra le caratteristiche da analizzare per la scelta del giusto sito nel quale acquistare le lenzuola troviamo: dimensioni, morbidezza, tipologia di tessuto, modelli a disposizione ed affidabilità del marchio.

Dimensioni del lenzuolo da acquistare

Non acquistare mai lenzuola online se prima non si è sicuri che le misure corrispondano a quelle del proprio letto.
In base alle dimensioni del letto esistono diverse tipologie di lenzuola: singolo, una piazza e mezza, alla francese, matrimoniale e king.
Dopo aver misurato con precisione il proprio materasso è importante scegliere delle lenzuola che siano almeno 5 centimetri più grandi così da avere a disposizione sufficiente stoffa da mettere sotto gli angoli del materasso. Inoltre bisogna prendere in considerazione che dopo i primi lavaggi tenderanno a restringersi, anche se per una questione di millimetri.

Morbidezza e tipologia di tessuto da acquistare online

Le principali tipologie di tessuto per lenzuola che si trovano all’interno degli e-shop di biancherie per la casa sono il cotone, il cotone misto a poliestere e la flanella.
Oltre al tessuto, la scelta implica una diversa morbidezza per il proprio letto e per il contatto con la pelle.
Il cotone è il tessuto resistente alle macchie che offre freschezza e morbidezza; esistono però diverse tipologie di cotone che variano leggermente in base alla provenienza della pianta.
In genere siamo abituati al cotone pettinato, ossia lenzuola più lisce e con fibre più corte. Esiste anche il cotone proveniente dall’Egitto o dall’Arizona che, oltre ad avere fibre più lunghe, favorisce un deterioramento ed una produzione di pelucchi inferiore.
Il cotone misto al poliestere ha sia aspetti positivi che negativi: in genere questi materiali forniscono una maggiore resistenza ma hanno lo svantaggio di perdere facilmente morbidezza.
La flanella è una tipologia più pregiata che è data dall’unione tra cotone e lana: è un materiale leggero, più caldo e dotato di grande morbidezza.

Modelli a disposizione

Probabilmente in base al modello ricercato sarà più indicato un sito rispetto ad un altro. Esistono lenzuola con fili diversi, Made In Italy, con gli angoli o senza gli angoli, che si stirano e che non si stirano. Esistono outlet di biancheria per la casa di qualunque genere e per ogni esigenza.
E’ importante, quindi, prima di scegliere il marchio, capire qual è l’esigenza che si ha per il proprio materasso; solo allora si potrà fare la selezione tra gli innumerevoli marchi presenti online.

Il marchio ideale per l’acquisto online delle lenzuola

Esiste il marchio di lenzuola perfetto? Questo non lo sapremo mai, una cosa è certa: le recensioni possono dare una grosso aiuto.
Dopo aver acquistato un lenzuolo sono molte le persone che si sentono di dare la propria opinione recensendo con precisione il prodotto acquistato. Certo, alcuni commenti bisogna prenderli con le pinze, ma le recensioni di Google sono un ottimo spunto dal quale partire.
Alcune aziende utilizzano diciture alquanto particolari sulle proprie etichette: un’ottima idea potrebbe essere quella di studiare queste definizione e fare una breve ricerca online.
Solo così si riuscirà a fare una grande scrematura degli e-commerce di lenzuola online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *