Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Didattica a distanza e metodo di studio

Gli anni trascorsi a scuola sono parecchi. Per molti oltre un decennio della propria vita trascorso a studiare ed imparare. Tuttavia genitori e studenti si lamentano della mancanza di un metodo di studio che possa insegnare ad imparare con facilità. Le conseguenze di ciò sono note a tutti.

Al giorno d’oggi ci sono persone che, quando finiscono la scuola, non sono neanche capaci di leggere o scrivere ad un livello adeguato per mantenere un lavoro o affrontare la vita con successo. È un problema enorme. Non è che sia impossibile imparare le materie di studio; il fatto è che a scuola non insegnano il modo in cui impararle. Questa è la fase mancante di tutta l’istruzione.

Semplificare lo studio

L. Ron Hubbard ha colmato questa lacuna con la prima e unica tecnologia che insegna come studiare. Egli ha scoperto le leggi dell’apprendimento e ha ideato metodi efficaci che chiunque può mettere in pratica. Ha chiamato questa sua scoperta “Tecnologia di Studio”.

Questa tecnologia insegna le basi dell’apprendimento e fornisce metodi precisi per superare tutte le insidie che si possono incontrare durante lo studio.

La tecnologia di studio non ha niente a che vedere con la cosiddetta “lettura veloce” o con altri trucchetti mnemonici [relativi alla memoria]. Tali metodi si sono dimostrati inefficaci nell’aumentare la capacità di capire l’argomento studiato o la capacità di leggere e scrivere. La Tecnologia di Studio spiega in che modo si deve studiare per capire una materia e metterla in pratica.

Corso gratuito online

L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, scrisse: “Finché i bambini e i giovani troveranno piacere nello studio, continueranno a studiare tutta la vita, ed è da questo che dipende la loro felicità”.

La Chiesa di Scientology ha messo a disposizione sul proprio sito web un corso gratuito online sulla Tecnologia di Studio: https://www.scientology.it/courses/study/overview.html.

Questo corso è progettato con uno schema passo passo, secondo una sequenza di compiti da leggere, saggi ed esercizi pratici.

I materiali del corso sono integrati anche dal corso on line.

Sarebbe molto bello se sempre più persone trovassero piacere nello studio e nella lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *