Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Dott. Giuseppe Spinelli: gli interventi per il proprio benessere

Quando una deformità soprattutto a livello del viso, si trasforma in un disagio, e provoca, anche, un problema funzionale la soluzione è quella di rivolgersi ad un chirurgo maxillo-facciale.
Un naso molto grande o storto, oltre a provocare disagio può causare problemi respiratori, pertanto spesso la soluzione è intervenire chirurgicamente.

Il Dottor Spinelli, direttore del reparto di chirurgia maxillo-facciale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi Firenze dal 2016, si occupa, in modo esclusivo, di chirurgia del viso e del collo.

Il naso, essendo al centro del volto, è la principale richiesta nell’ambito della correzione maxillo-facciale.

La rinoplastica, oltre ad avere finalità meramente morfologiche, può risolvere problemi di setto nasale deviato che impediscono una corretta respirazione, quindi ha finalità chirurgiche estetiche ma anche funzionali.
La pratica di rinoplastica effettuata dal dottor Spinelli è indolore, non utilizza tamponi e viene effettuata in Day Hospital,oppure con ricovero di una notte al massimo.

Il Dott. Spinelli effettua diversi interventi di chirurgia maxillo-facciale con molteplici tecniche, per avere la giusta diagnosi e capire qual è il trattamento più indicato per il caso bisogna prendere appuntamento per effettuare una visita direttamente con il chirurgo.
Questo perché ogni diagnosi necessita di un determinato trattamento, il dottor Spinelli infatti è specializzato in chirurgia del viso e del collo con competenze documentate in chirurgia cranio-facciale e chirurgia ricostruttiva, al fine di ricercare il miglior risultato cosmetico pur mantenendo la naturalezza del volto grazie a tecniche all’avanguardia.

Il dottor Spinelli esegue anche interventi per rimozione di tumori e ricostruzione del cavo orale attraverso tecniche molto avanzate che consentono di ripristinare la funzionalità delle parti ossee e dei tessuti molli della faccia, grazie all’uso di tecniche mini invasive e personalizzate

Tra gli interventi di chirurgia maxillo-facciale effettuati dal Dottor Spinelli rientrano, anche, quelli sul mento, labbra, orecchie, zigomi, occhi/ palpebre e fronte.

La mentoplastica serve a rendere più armoniosa la forma del mento, questa tecnica si avvale di un taglio intraorale grazie a cui viene riposizionato il mento, al fine di ottenere un risultato gradevole e tridimensionale.

L’intervento di chirurgia ortognatica non ha solo finalità estetiche, ma anche funzionali, infatti corregge anche difetti di masticazione.

Il lipofilling alle labbra viene effettuato attraverso grasso autologo depurato, questo intervento non richiede il ricovero ed è minimamente invasivo. Il lipofilling viene effettuato con delle infiltrazioni ad ago di grasso autologo senza produrre segni o cicatrici, in anestesia locale.

L’otoplastica, la correzione delle orecchie, è un intervento molto importante per chi ad esempio soffre delle cosiddette orecchie a sventola, queste diventano un vero e proprio problema per molti, infatti questo tipo di intervento può essere effettuato già a partire dai 5 anni di età, con risultati duraturi senza cicatrici visibili.

Anche la correzione del volume degli zigomi viene effettuata con il lipofilling, il dottor Spinelli ritiene le protesi ormai superate perché non danno risultati naturali sopratutto con il passare degli anni.

Questi interventi possono essere effettuati tutti in associazione alla rinoplastica, insieme anche alla chirurgia degli occhi e delle palpebre, che sono alla base dei trattamenti anti age.

La blefaroplastica inferiore e superiore, ossia la rimozione della cute e del muscolo caduto in seguito all’avanzare dell’età non lascia cicatrici visibili.

Il lifting facciale ha un ruolo cardine nel ringiovanimento del volto, le tecniche più utilizzate sono per fronte e sopracciglia.

Tutti gli interventi effettuati dal dottor Spinelli sono volti ad ottenere un risultato più naturale possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *