ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Giovani Volontari fanno prevenzione a Vicenza

Mondo Libero dalla Droga uniti contro l’abuso di  sostanze stupefacenti.

Sabato mattina presso il centro storico di Vicenza, i volontari dell’associazione no-profit Mondo Libero Dalla Droga hanno distribuito gratuitamente il materiale informativo sulle droghe e qualsiasi tipo di sostanza stupefacente.

Conosciamo le diverse motivazioni di approccio  al mondo delle droghe: la noia, la mancanza di mete future, il voler apparire diversi o il cercare di essere allegri, ma tutto questo ha una durata pari all’effetto del veleno che circola in corpo, dopodiché si scende ancora più in basso, e soprattutto si danneggiano le funzioni vitali del corpo e della mente.

 

Nonostante sia risaputo che ogni anno la droga distrugge milioni di vite, anche i recenti eventi ci fanno capire che la cocaina, un tempo considerata la droga dei ricchi e ormai diventata a portata di tutti, è una delle droghe più pericolose, specie se consideriamo l’uso che se ne fa in concomitanza di altre sostanze quali: eroina, alcool, marijuana o medicinali.

 

L’unica speranza che ci resta è l’informazione, un approccio non violento ma efficace che permette ai giovani e non, di tracciare la loro strada scegliendo il percorso più sano e costruttivo per il futuro! Infatti i volontari sostengono che “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

Per dare una maggior realtà di cosa fanno le droghe, ora è disponibile anche il nuovo documentario di 90 minuti, che accompagna e completa gli opuscoli della serie “La Verità sulle Droghe”, che i volontari hanno consegnato ai cittadini maggiormente interessati. Ciascun capitolo del video offre una visuale approfondita di una specifica droga, raccontata da persone sopravvissute alla sua dipendenza. Si possono richiedere gratuitamente sia gli opuscoli che il documentario, scrivendo all’indirizzo mondoliberodalladroga.vi@gmail.com .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *