ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Green Quotazione Argento in Aumento Grazie a 5G e Pannelli Solari

Il Green passa anche dall’argento ed il prezzo aumenta in modo smisurato, negli ultimi 4/5 mesi la quotazione argento è salita del 70% un risultato che va ogni oltre previsione.
Con sedute di mercato in cui in una sola volta ha raggiunto aumenti del 7%, i motivi di tanta forza sono da ricercarsi in diversi fattori alcuni dei quali vanno anche oltre al suo utilizzo strategico in una economia più green.
Il quadro generale favorisce i metalli da investimento come oro e argento che essendo considerati beni rifugio sono nell’interesse di un gran numero di investitori che in questo momento storico cercano porti sicuri per i propri soldi.
Anche l’oro è ormai ad un passo dal suo record storico del 2011 superando quota 1850 dollari oncia.
L’elevata quotazione oro è di per se un fattore oltre al Green che ha favorito anche il mercato degli investimenti sull’argento, poiché quando il prezzo aureo sale molto parte degli investitori cercano nell’argento la possibilità di mettere al sicuro i propri capitali ad un prezzo minore.
L’argento come l’oro è acquistabile oltre che con i classici strumenti finanziari come gli etf anche in forma fisica ed è rivendibile allo stesso modo presso molti compro oro Firenze e di ogni altro luogo in caso di necessità di liquidità.
A far aumentare oro e argento ci sono alcuni fattori finanziari in comune come i tassi di interesse negativi e la possibilità di andare incontro a fenomeni inflazionistici.
La messa in atto del Recovery Fund per l’europa è il segnale di via ad una nuova ondata di aiuti mondiali verso le economie che più stanno soffrendo le conseguenze del lockdown prolungato.
Condizione obbligatoria per poter accedere agli aiuti è quella che non debba essere tralasciata l’obbligatorietà di aderire ad una conversione di una economia green.
Per l’argento le possibilità industriali sono davvero importanti per il suo coinvolgimento verso una economia Green, questo metalli è infatti utilizzato in settori strategici per una società più sostenibile.
Già nei pannelli solari è ad oggi un materiale insostituibile seppur in quantità minore rispetto al passato e allo stesso modo per la realizzazione strutturale del 5G.
e per di più orientati verso le tecnologie del futuro, nei settori dell’energia verde – con le applicazioni nei pannelli solari – e nelle telecomunicazioni, in particolare per le reti 5G e della elettronica in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *