ARTICLE MARKETING GRATIS

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Il corso specialistico per diventare addestratore

Un tempo erano poche le persone che andavano alla ricerca di un addestratore per il loro cane. Oggi la situazione è diversa. Oggi l’addestratore cinofilo è una figura professionale molto richiesta. Il motivo di questa inversione di rotta deve essere ricercato prima di tutto ovviamente nel numero di persone che scelgono di adottare un cane.
Sono sempre più numerose e capita spesso che in una casa vivano anche due o tre cani contemporaneamente. Questo perché il cane non viene più visto solo come un mero animale domestico, ma come una creatura capace di amare anche più di quanto sia in grado di fare l’uomo, capace di aiutare i bambini a crescere meglio, gli adolescenti a superare le loro crisi, gli adulti a sentirsi meno soli, gli anziani a ritrovare il buonumore.
Il motivo di questa inversione di rotta deve essere ricercato anche nel modo in cui le persone vogliono oggi rapportarsi al loro amico a quattro zampe. Nessuno oggi come oggi vuole lasciare il cane in casa quando esce per fare commissioni o per una passeggiata. Nessuno vuole lasciare il cane in casa durante le vacanze.
Questo però significa che il cane deve essere in grado di comportarsi al meglio in ogni possibile ambiente e situazione, anche in un parco giochi dove ci sono molto bambini, anche in un ambiente molto affilato come un centro commerciale o una fiera di paese, anche in ambienti rumorosi come le trafficate strade del centro città, persino in una stazione ferroviaria oppure in un aeroporto. Proprio per questo motivo sono sempre di più coloro che vogliono fare affidamento su un addestratore cinofilo.
Questa notizia è per tutti coloro che sono alla ricerca di un buon impiego davvero molto interessante. Studiando per diventare addestratore cinofilo si ha infatti la possibilità di assumere sulle proprie spalle le competenze necessarie per rispondere in modo puntuale a questa richiesta. Ovviamente però prima di scegliere uno dei molti corsi addestratore cinofilo oggi disponibili, è bene farsi un piccolo esame di coscienza.
Solo coloro che infatti amano davvero intensamente gli animali possono scegliere questa strada, persone che devono anche essere in grado di comunicare e relazionarsi al meglio con i cani e anche con i padroni, persone che devono avere empatia, pazienza, gentilezza. Siete in possesso di queste caratteristiche? Rivedete il vostro carattere in questa descrizione? Allora uno dei corsi per addestratore cinofilo oggi disponibili è proprio ciò che fa per voi, ma quale scegliere? A nostro avviso tra i migliori c’è senza alcun dubbio il Master per Addestratore Cinofilo del Centro Europeo di Formazione.
Si tratta di un eccellente corso teorico pratico, alla fine del quale è possibile recarsi presso uno dei Centri di Formazione Riconosciuti ENCI per prepararsi all’esame di ammissione al Registro degli Addestratori Cinofili ENCI, sia per l’addestramento ai fini sportivi e agility, sia per l’addestramento di cani da compagnia e da utilità. Il titolo può anche essere poi integrato con un corso pratico F.I.S.C. , in modo da ottenere il brevetto di educatore cinofilo sportivo riconosciuti dal CONI, che permette anche di beneficiare di esenzioni molto interessanti del punto di vista economico. Le opportunità insomma a cui questo corso vi permette di accedere sono innumerevoli, così da avere maggiori possibilità di trovare un posto di lavoro adeguato alle vostre competente, così da permettervi anche di fare carriera e di ottenere anno dopo anno immense soddisfazioni.
corso-addestratore-animali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *