ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

La Profilmi: un mare di arredi esclusivi e sostenibili!

La Profilmi fa dell’ecologia il proprio cavallo di battaglia per la costruzione e commercializzazione di strutture e arredi in plastica riciclata per stabilimenti balneari e per l’outdoor.

L’attività della Profilmi si tramanda da generazione in generazione e le radici della giovane azienda affondano nel varesotto, territorio ricco e produttivo dove la tradizione si sposa con l’innovazione per dare vita ad una rete di aziende giovani, fiorenti ed innovative come La Profilmi.

L’esperienza decennale nella lavorazione del compound rigenerato che l’azienda di famiglia ha maturato durante una lunga carriera ricca di successi, confermandosi tra le migliori realtà sul mercato, e le nuove tecnologie hanno permesso alla Profilmi di evolvere la gamma con prodotti all’avanguardia sia dal punto di vista del materiale, sia dal punto di vista del design.

Originalità e innovazione caratterizzano tutta la gamma Profilmi, i cui prodotti 100% riciclati e 100% riciclabili si legano rigorosamente al concetto di sostenibilità ambientale.

Passatoie per spiagge e camminamenti per percorsi naturalistici, staccionate ecosostenibili e piste ciclabili, tavoli, panchine e mobili per il giardino in plastica riciclata, cestini per la raccolta differenziata, fiorirere, aiole, gazebo e tutto per l’outdoor. Inoltre, la Profilmi realizza pavimentazioni e rivestimenti in WPC su misura per piscine, bar, ristoranti e stabilimenti balneari: i listelli in WPC a sezione rettangolare sono semplicissimi da installare per realizzare pavimentazioni in plastica riciclata adatti a vari contesti; della misura standard di 3 m e disponibili in varie tonalità di neutro, i pavimenti per esterni della Profilmi rappresentano un’ottima alternativa al legno e soprattutto una soluzione a impatto zero.

Il WPC è materiale brevettato n°1393077, incollabile, lavorato artigianalmente e assolutamente unico; tutti i prodotti della Profilmi sono certificati Plastica Seconda Vita da IPPR n° 2908/2008, garantiti Zero Manutenzione e Zero Schegge.

La Profilmi valorizza il WPC, ottenuto da farina di legno riciclata e pvc rigenerato espanso, come alternativa possibile e praticabile al legno, e ne garantisce una lavorazione 100% artigianale e 100% made in Italy.

In questo modo produce innovazione, riduce le emissioni di CO2 derivate dal taglio forestale e crea un’economia basata sul riciclo di materiale di scarto e sull’ecosostenibilità ambientale.

Seguendo questo criterio, La Profilmi evita dunque l’uso di plastiche colorate e genera un prodotto del tutto simile al legno naturale, totalmente ecologico.
Per rinnovare il tuo bar sulla spiaggia, il tuo ristorante sul mare il tuo outdoor, contatta i ragazzi della Profilmi e chiedi informazioni circa i loro prodotti e l’utilizzo del WPC: essi sapranno consigliarti offrendoti la soluzione migliore così da soddisfare le tue aspettative!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *