ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

L’app Huawei Health: Funzionalità e Design

L’app Heath di Huawei è piuttosto semplice, sia in termini di funzionalità che di design. Visualizzare i registri del sonno, della frequenza cardiaca, dell’esercizio, del peso e dello stress è davvero semplice, grazie al sistema di menu basato su riquadri su quattro schede. Le prestazioni sono fluide e i grafici sono chiari da leggere a colpo d’occhio, con maggiori dettagli disponibili se non ti dispiace un po’ di scorrimento.

La gamification è il concetto di trasformare compiti tipicamente banali in minigiochi o sfide, e Huawei ha fatto un buon lavoro in questo senso.

C’è un sistema di premi collegato al tuo account in cui puoi accumulare medaglie esercitandoti e rispettando il tuo regime di fitness. Tuttavia, non puoi condividere questi dati con gli amici, né competere con altri, il che amplificherebbe la ludicizzazione ai livelli di Apple o Fitbit.

Scorrendo fino alla terza scheda, troverai il menu dei dispositivi per huawei orologio. Puoi aggiungere più dispositivi indossabili come fitness tracker dedicati e altri orologi. Toccando il dispositivo verranno fornite informazioni come la durata della batteria, la personalizzazione del quadrante, la gestione dei file e le preferenze di notifica.

Da questo menu puoi anche aggiornare il firmware del dispositivo e ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica.

Con oltre 20 quadranti a bordo, ti aspetteresti una certa varietà, ma devo ancora trovare un quadrante che mi piaccia davvero. Ci sono opzioni semplici e complesse disponibili sull’orologio, ma la mancanza di un negozio di terze parti o di un mercato di download è un vero peccato.

Sfortunatamente, non ci sono quadranti personalizzabili, quindi anche crearne uno tuo non è un’opzione. C’era una galleria di quadranti disponibile per l’originale Watch GT, quindi speriamo che arriverà anche per Watch GT 2 in un futuro aggiornamento. Almeno puoi cambiare il colore dell’accento del display sempre attivo, anche se hai solo un singolo stile digitale e uno analogico tra cui scegliere (vai su Impostazioni> Display> Avanzate> Blocca schermo).

E a partire da aprile 2021, la situazione del quadrante dell’orologio sta migliorando leggermente per gli utenti iOS. La versione del firmware 1.0.12.20 offre agli utenti iOS la possibilità di scaricare i quadranti dell’orologio dall’app Huawei Health.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *