Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Non si può fare tutto corretto …..

Una giovane signora ci ha interpellato per avere informazioni su una macchina di cui stava predisponendo il manuale di istruzioni.

Abbiamo fatto presente che non potevamo dare informazioni su un prodotto a noi sconosciuto ed abbiamo segnalato che se stavano costruendo questa macchina, certamente in azienda ci sarebbe stato qualcuno che conosceva la macchina e che la stesura del manuale dovrebbe essere in diretta collaborazione con chi ha fatto l’analisi dei rischi, visto che deriva da essa.

Ecco la risposta: Lo so ma non sempre le cose vengono fatte al meglio…..cmq grazie

Quindi di fronte all’evidenza che una cosa viene fatta in modo errato e che è necessario operare in modo diverso, si prende semplicemente atto che le cose si fanno male.

Poi qualcuno si stupisce delle risposte dei politici.

————————————————————————–

Sono l’ing. Renato Carraro, laureato in meccanica e specializzato in gestione aziendale. In 40 anni di attività professionale ho conosciuto moltissime aziende di varie dimensioni ed in tantissimi settori economici. Mi occupo di marcatura CE da quando questa è diventata obbligatoria per le aziende, cioè ormai da 20 anni. I miei studi e le mie esperienze mi consentono di affrontare problematiche tecniche molto diverse, nei più disparati ambiti industriali. La consulenza che posso fornire è relativa alle norme da applicare ed alle direttive da rispettare. Il nostro studio fornisce inoltre consulenza sui seguenti ambiti: – registrazione di marchi – brevetti – perizie – progettazioni ( oleodinamiche e meccaniche ) – sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 2015

La nostra società può assistere gli operatori in tutto il percorso di marcatura CE  dei prodotti e di conformità alla direttiva sulla sicurezza.

Tutta la procedura inizia dall’analisi dei rischi (sicurezza dei prodotti) e si conclude con il servizio post-vendita ed in tutte le procedure previste dalle varie direttive/regolamenti che riguardano i prodotti.

Infine, per approfondire un argomento, ottenere informazioni ed eventuale consulenza contattateci, Vi risponderemo velocemente ed in ogni caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *