ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Nuova mobilità: il take di Audi

Il futuro delle auto dovrà diventare sempre più ecosostenibile, anche, ma non soltanto con la nascita di nuovi modelli elettrici. È questa appunto la direzione che ha intrapreso Audi con le sue nuove proposte di vetture.

Audi, la celebre casa automobilistica tedesca nata agli inizi del Novecento, sta quindi proponendo una new mobility puntando sull’eco-sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente. La nuova mobilità propone un nuovo modo di concepire l’auto, combinazione di propulsione elettrica e di diversi optional tecnologicamente avanzati.

Se vi piace Audi, ma soprattutto state cercando un’auto elettrica in questa guida potete trovare delle informazioni utili sugli ultimi modelli proposti dal marchio tedesco.

Modelli Audi new mobility

La direzione intrapresa da Audi è quella che punta su un futuro eco-sostenibile in cui sono numerosi i vantaggi in termini economici e ambientali. Scopriamo quindi quali sono i modelli Audy new mobility. 

I nuovi modelli proposti da Audi puntano sull’elettrico e sul sostenibile come nel caso di Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback. Entrambi le vetture hanno una trazione interamente elettrica, con 2 motori nell’asse posteriore e uno nell’asse anteriore. Per muoversi sfruttano solitamente i motori posteriori. Quando invece il conducente ha bisogno di una potenza superiore, ad esempio su un terreno sdrucciolevole, può attivare il motore anteriore che presenta  maggiori dimensioni. Grazie all’Audi drive select è possibile scegliere ben 7 stili di guida. Per quanto riguarda gli interni i sedili sono regolabili elettricamente. Tra le funzioni digitali disponibili spicca il percorso e-tron che calcola il percorso più veloce da scegliere.

È invece alimentata a gas Audi A3 Sportback g-tron, con emissioni decisamente contenute e 3 serbatoi di metano nella parte posteriore. Inoltre questo modello usufruisce di vantaggi come la riduzione o l’esenzione del pagamento del bollo nelle Regioni in cui sono previsti determinati incentivi, parcheggi gratuiti ecc. Il gas permette di ridurre inoltre le emissioni di anidride carbonica rispetto ai combustibili tradizionali. Audi A3 Sportback g-tron è un’auto adatta alla vita di tutti i giorni ed è dotata di vari equipaggiamenti: fari LED, display touch da 10,1 pollici, volante multifunzione rivestito in pelle, climatizzatore automatico a tre zone ecc.. Un’altra funzione interessante è il cruise assist che consente di regolare in maniera automatica la distanza dal veicolo che precede e di rimanere all’interno della corsia. Si tratta quindi di funzionalità importanti per la sicurezza del conducente e dei suoi passeggeri.

Audi Q4  e-tron è allo stesso tempo un SUV e un Coupè, per chi dovesse avere il dilemma di dover scegliere tra queste due segmenti, tanto distanti quanto egualmente apprezzati dagli automobilisti.. È anch’essa una vettura elettrica, con esterni sempre al top. All’interno offre un notevole comfort, con un’attenzione alla sostenibilità grazie ai rivestimenti in materiale riciclato. I sedili sono inoltre realizzati in prestigioso Alcantara. La trazione è ottimale su qualsiasi tipo di superficie e condizione climatica. La batteria ad elevato voltaggio si adatta alle dimensioni dell’auto.

Il futuro eco-sostenibile Audi

L’importante obiettivo Audi è di ridurre entro il 2025 almeno il 30% di emissioni di anidride carbonica. D’altra parte vi sono anche diversi vantaggi in termini economici per chi possiede un’auto elettrica. Solitamente i guasti che possono verificarsi sono soltanto di tipo meccanico. Oltre alla manutenzione classica bisogna prestare però una maggiore attenzione al comparto elettrico.

Oltre alle tecnologie elettriche Audi si sta occupando di  sviluppare anche quelle Diesel, benzina e g-tron, con un’attenzione particolare all’ibrido.

Per quanto riguarda l’assicurazione inoltre le auto elettriche offrono dei particolari vantaggi, in quanto i costi sono inferiori rispetto a quelli delle auto tradizionali. Le modalità di acquisto e gli optional della polizza assicurativa sono gli stessi di quelli di un’auto a benzina o diesel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *