ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Quanto costa l’idraulico a Roma ? Listino prezzi 2021

Quanto costa un idraulico a Roma?

Purtroppo, non è semplice rispondere a questa domanda perché ogni idraulico applica le proprie tariffe e non esiste un unico listino prezzi.

In una grande città come Roma, il costo orario della manodopera idraulica è di circa 50 euro, ma naturalmente tutto dipende dalla natura dell’intervento richiesto.

Il carattere di urgenza dell’intervento richiesto dal cliente è un’altro fattore che incide notevolmente sul costo complessivo.

Per le chiamate di pronto intervento idraulico durante la notte o nei giorni feriali, il costo orario dell’idraulico può arrivare fino a 150 euro.

Quanto costa chiamare un idraulico a domicilio ?

Prima di scoprire insieme quali sono i prezzi mediamente applicati dagli idraulici a Roma, occorre fare chiarezza sul cosiddetto costo o diritto di chiamata.

A differenza di altri professionisti, che svolgono la propria attività in un studio o in un negozio, l’idraulico deve recarsi al domicilio del cliente per poter effettuare il proprio lavoro.

Il costo della chiamata sarà quindi influenzato dal tempo che occorre all’idraulico per recarsi sul posto.

Tuttavia, in linea generale è bene sapere che:

  • La maggior parte degli idraulici offrono un servizio di pronto intervento su Roma e Provincia senza costi aggiuntivi. In altre parole, il costo della chiamata non dipende dalla zona in cui è richiesto l’intervento.
  • Il costo della chiamata è gratis quando il cliente accetta il preventivo o l’intervento proposto dall’idraulico.

Fatta questa premessa, possiamo andare a vedere quali sono le tariffe applicate dagli idraulici a Roma per gli interventi maggiormente richiesti.

A tal fine, possiamo fare riferimento ai prezzi pubblicati sul sito web Idraulico Roberto DiFrancesco, che è forse l’unico a pubblicare un listino prezzi!

Listino prezzi idraulico Roma

Come abbiamo già detto, i prezzi che possiamo trovare sul web sono necessariamente indicativi in quanto il costo definitivo può essere appurato solo in fase di sopralluogo.

Anche se indicativo, questo listino prezzi può dare un’idea al lettore della spesa che dovrà sostenere per gli interventi maggiormente richiesti, che vanno dalle piccole riparazioni, come lo spurgo di un lavandino o del water, agli interventi di assistenza e installazione di caldaie e condizionatori:

  • Costo bollino blu caldaia e manutenzione caldaia: da 70 euro a 150 euro
  • Decalcificazione caldaia (o scaldabagno a gas) e lavaggio chimico:  da 130 euro a 150 euro
  • Installazione caldaia a gas fornita dal cliente: a partire da 250 euro
  • Installazione di un climatizzatore monosplit  fornito dal cliente : a partire da 250 euro
  • Installazione di un climatizzatore dual split fornito dal cliente: a partire da 450 euro
  • Installazione di un climatizzatore trial split fornito dal cliente: a partire da  650 euro
  • Spurgo scarico WC o lavandino cucina: da 90 euro a 150 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *