Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Regalare Oro a Natale, Gioielli o Lingotti da Investimento ?

Regalare oro a Natale in epoca di crisi da lockdown può sembrare un paradosso o almeno una soluzione alquanto elitaria vista la gravissima situazione economica senza precedenti dovuta alla perdurante strategia dei lockdown.
In realtà regalare oro non può essere considerato un regalo effimero, anche se la convenienza cambia a seconda che si tratti di gioielli piuttosto che di lingotti, in quanto a prescindere dal genere di oggetto l’oro manterrà il proprio valore nel tempo meglio che molte altre tipologie di doni.
Regalare un anello in oro o un qualsiasi altro gioiello non è un regalo di poco conto dato l’elevato prezzo sia del prezioso metallo sia della tipologia di lavorazione che è stata realizzata.
Si tratta di un regalo importante che dona prestigio a chi lo indossa ma allo steso tempo anche un oggetto che mantiene il suo valore almeno per quanto riguarda la quantità di oro in esso contenuto.
Il valore dell’oro e la sua capacità di mantenere il valore nel tempo è oggi ben conosciuta anche tra i non addetti del settore, un gran numero di persone si sono recate nei compro oro Firenze, ecc, per monetizzare il valore di gioielli o altri oggetti in oro che spesso erano stati regalati.
In alcuni casi il valore ottenuto vendendo il proprio oro usato ai compro oro è stato anche maggiore del prezzo di acquisto nonostante non venga in molti casi nemmeno calcolato il valore intrinseco dell’oggetto e della lavorazione che si di esso è stata effettuata.
La cifra che si riesce ad ottenere vendendo gioielli e oggetti in oro varia a seconda della quotazione oro del momento.
Per ottenere oltre alla monetizzazione anche un guadagno è sufficiente aspettare una fase in cui il prezzo aureo risulti superiore rispetto a quello che era calcolato al momento dell’acquisto.
Per questi motivi regalare oro non può essere considerato un regalo qualunque poiché oltre alla bellezza dell’oggetto rimane anche il suo valore che si mantiene nel tempo ed anzi si apprezza durante le fasi di crisi economica più profonde.
Se poi vogliamo massimizzare il valore dei soldi spesi possiamo regalare lingotti o monete da investimento che se ufficiali e garantiti otterranno un riconoscimento del valore aureo più alto vicino alla quotazione oro del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *