ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Reys: Total Fluid Management per la produzione industriale

Reys è un’azienda che formula, testa e produce ogni tipo di fluido volto alla produzione industriale.

Si tratta di agenti e prodotti chimici per l’industria utilizzati in vari settori, come la lavorazione dei metalli, il trattamento di superfici e delle acque, la pulizia di ambienti e impianti, e infine, la manutenzione di sistemi produttivi. Questi ultimi hanno bisogno di questi fluidi per poter lavorare la materia, mantenere l’impianto in condizioni efficienti, raffreddare o riscaldare, oppure per sgrassare e pulire.

L’obiettivo Reys era mostrare i propri prodotti a eventuali potenziali clienti, rivolgendosi a una casa di produzione specializzata in riprese e in impianti industriali. Sono state create delle monografie volte a diversi settori di interesse, quali il metalworking, dove i fluidi vengono utilizzati per lavorare il metallo. Inoltre una serie di video tutorial che mostrassero come eseguire le procedure di trattamento dei fluidi all’interno delle aziende meccaniche, operanti per lo più con macchine utensili cnc, quali i torni e fresatrici I video prodotti sono stati forniti in due lingue diverse. Si tratta di un piano editoriale di video marketing strutturato e finalizzato a una pubblicazione costante di video industriali

Gestire i fluidi durante tutto il loro ciclo, formulare in anticipo e solo dopo produrre. Questa è l’ unicità di Reys

Un settore interno di Ricerca e Sviluppo crea nuove formule che offrono la possibilità alle aziende che le utilizzano di innovare ogni performance riducendo al contempo i costi.

La presenza di lavoratori Reys sugli impianti volti ad attività di service diventa anche una raccolta di dati, poiché permette di operare all’interno delle aziende clienti in modo diretto, sia per brevi che lunghi periodi di tempo. In aggiunta, oltre a effettuare operazioni di manutenzione e di controllo per conto del cliente, vengono raccolte informazioni utili ai ricercatori per migliorare ulteriormente ogni performance.

Questa serie di intuizioni ha portato Reys ad essere tra le poche aziende in grado di adattarsi a richieste sempre più varie proposte dal mercato degli ausiliari chimici di produzione.

Reys continua a proporre nuove soluzioni, tra cui la progettazione di impianti di lavaggio, la gestione e manutenzione di una linea produttiva, e tra quelle più complesse, la risoluzione di aspetti legati al trattamento delle acque e delle superfici.

Nel plant di Milano si comincia con un attento controllo delle materie prime, che vengono trasferite dalle zone di stoccaggio ai miscelatori, in cui sono elaborate le ricette. Successivamente ad alcune verifiche chimiche ogni fluido, insieme alle miscele sintetizzate, viene spostato alle linee di confezionamento e quindi al controllo della qualità.

Si tratta di un processo che rispetta l’ambiente e consiste in una pianificazione che unisce miscelazioni compatibili reciprocamente, in modo da ridurre lavaggi e sprechi di acqua.

Ogni suo prodotto viene creato da una formula che nasce nei laboratori Reys, studiata e testata personalmente. L’ azienda riceve sempre più richieste da altre industrie  per poter ottenere fluidi personalizzati e creati per scopi specifici. Ogni formulato viene studiato e testato su apparecchi che ne simulano il funzionamento e infine su linee pilota.

E’ un sistema che parte dalla ricerca alla produzione, e al service, che raccoglie in ultimo dati utili allo sviluppo.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it