Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Scarpe e Abbigliamento? Online! Guida ai nuovi negozi

Oggi quando parliamo di scarpe o di abbigliamento, anche non volendo parliamo indirettamente del web, la parola scarpe è quasi sempre abbinata alla parola online, scarpe online e abbigliamento online.

Lo shopping negli ultimi anni si è trasformato del tutto e basta chiedere anche a chi era più restio a sfruttare questa forma di acquisto, che oggi ha conquistato praticamente tutti.

Le abitudini e le consuetudini con l’avvento del web, ma sopratutto dell’ecommerce in grado di arrivare nelle case di tutti ha cambiato del tutto le abitudini dei consumatori.

Oggi sempre più spesso ci si rivolge al web per l’acquisto di qualsiasi oggetto, ma quando parliamo di scarpe e abbigliamento la spinta è ancora maggiore, segno dei tempi cambiati.

Per quale motivo le persone acquistano abbigliamento e scarpe online?

Le motivazioni di questa scelta sono diverse, ma analizzando bene le abitudini e i risultati delle ricerche, possiamo ricondurre il tutto al massimo a due fattori: prezzo e assortimento.

Scarpe e abbigliamento online: questione di prezzo!

Il primo fattore di cui abbiamo parlato è il prezzo. Ciò che in normale negozio ha un costo, online lo si trova sempre a prezzi più bassi, il che rende l’acquisto da parte di un potenziale cliente sempre più appetibile, del resto quando parliamo di prodotti di moda, parliamo indirettamente di persone che vogliono esprimersi, quale modo migliore per acquistare di più?

Scarpe e abbigliamento il successo online è racchiuso nell’assortimento!

Chi ha l’abitudine di fare shopping online conosce bene i posti migliori. La chiave vincente? L’assortimento! Spesso potenziali clienti che entrano in un normale negozio puntano un solo prodotto per mancanza di scelta e spesso escono a mani vuote proprio perché non hanno potuto effettuare confronti. Chi fa shopping online vuole scegliere e sopratutto confrontare colori, modelli, etc.

Un piccolo negozio online non ha quasi senso di esistere, per questo il successo è spesso raggiunto da web commerce che offrono una scelta di prodotti per tutte le esigenze di gusto, come ad esempio www.outletscarpeonline.it ovviamente solo questo non basta, pagamenti sicuri, spedizioni veloci e gratuite unitamente al reso gratuito oggi sono un must have per gli acquirenti!

Scarpe e abbigliamento online, il futuro?

Stando alle statistiche il futuro del commercio in Italia come in altri paesi del mondo diverrà appannaggio completo del web, creando una sorta di distacco psicologico dal prodotto tra il potenziale acquirente e quelli che sono i normali canoni di acquisto. Proprio per questo molte aziende stanno lavorando online in tal senso, per dare la sensazione di recarsi in un normale negozio, rendere un prodotto su monitor quasi tangibile per donare una sensazione di acquisto meno distaccata, probabilmente questa sarà la sfida del web 2.0.

Nel 2018 il web ha visto una sorta di esplosione di negozi online, ormai il 70% delle normali attività hanno affiancato un ecommerce, ma molti nel 2019 sono già scomparsi!

Essere online non è infatti affatto facile! Ci vuole esperienza, consapevolezza e modo di farsi trovare, è del tutto differente essere online dal gestire un normale negozio di abbigliamento o calzature.

Per questo ad oggi i migliori negozi online, oltre quello già citato, si riducono ad una manciata come: Zalando, Spartoo, Yoox e Sarenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *