ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Tettoie Per Auto Con Pannelli Fotovoltaici: Caratteristiche E Vantaggi

Le pensiline fotovoltaiche sono speciali tettoie per auto con pannelli solari montati sulla copertura, utilizzate per realizzare posti auto coperti in vialetti, cortili e parcheggi. I carport solari forniscono ombra e protezione ai veicoli sottostanti e producono elettricità in modo efficiente, e per questo sono ideali tanto per i grandi parcheggi aziendali o commerciali, quanto per spazi privati.
Vediamo di seguito quali sono le principali caratteristiche e i vantaggi di queste strutture, perfetto mix di funzionalità ed efficienza.

Contribuiscno a migliorare l’efficienza energetica

Le tettoie fotovoltaiche sono progettate per permettere ai pannelli di ottenere la massima esposizione durante le ore di punta del sole. La direzione dei pannelli solari e l’angolo in cui sono collocati ha un grande impatto sulla quantità di energia prodotta: una pensilina solare è strutturata per ottimizzare il posizionamento dei pannelli solari, mentre ad esempio questo potrebbe non essere così semplice per un sistema di pannelli solari sul tetto. Tutto questo, ovviamente, senza rinunciare alla funzionalità a livello strutturale: come per le altre pensiline e tettoie per auto, anche queste coperture hanno la giusta inclinazione per garantire il corretto drenaggio e deflusso dell’acqua.

Ottimizzano gli spazi

Trasformando il posto auto coperto in un’area di produzione di energia elettrica, è possibile utilizzare lo spazio intorno in modo più efficiente: è il parcheggio stesso delle auto a trasformarsi in un’area di produzione di energia pulita, cosa che può risultare particolarmente utile per esempio in parcheggi aperti come quelli di centri commerciali o supermercati.

Permettono di ricaricare facilmente l’auto elettrica

Se si dispone di un’auto elettrica, l’utilizzo dell’energia solare per ricaricarla ridurrà significativamente i costi di gestione del veicolo. Una tettoia fotovoltaica di qualità, insieme ad un sistema di ricarica ben progettato, può potenzialmente coprire la maggior parte del fabbisogno di energia elettrica per il tuo veicolo.

Producono energia passiva

Oltre a produrre energia, i carport a pannelli solari consentono di risparmiare e eventualmente accumulare quella in eccesso. L’elettricità prodotta dal posto auto coperto solare è come qualsiasi altra energia solare: può essere utilizzata in casa, accumulata in una batteria, scambiata con crediti in rete, o incanalata in una batteria EV. Nel complesso, un posto auto coperto solare offre una notevole flessibilità su come utilizzare l’energia prodotta.

Sono realizzabili su misura

Come con la maggior parte delle coperture per auto, anche quelle con pannelli solari sono un buon modello di design che può essere utilizzato per soddisfare le esigenze di aziende e privati con soluzioni su misura. Sulla base delle esigenze specifiche, è possibile realizzare queste strutture con dimensioni personalizzate oppure unire più moduli per coprire ampie superfici.È inoltre possibile incorporare facilmente il carport nel design generale di case e strutture aziendali.

Riducono l’impatto ambientale

I dipendenti e i clienti prestano molta attenzione a ciò che le aziende stanno facendo per ridurre il loro impatto sull’ambiente. Installando una pensilina fotovoltaica per auto, vi impegnate attivamente a favore della comunità e della causa dell’energia pulita. È anche un modo fantastico per creare consapevolezza sull’ambiente nella vostra zona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *