ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

ARTICLE MARKETING ITALIANO

Article-Marketing-Gratis
article marketing italiano

La pubblicazione di articoli originali su siti e portali di Article Marketing Italiano permette ad ogni azienda, anche la tua, di ottenere visibilità sui motori di ricerca, generare traffico sul sito web aziendale e aumentare le probabilità di trovare nuovi clienti grazie al web.

Non solo, pubblicare articoli utili ai visitatori e di qualità permetterà di migliorare la brand reputation della tua azienda. Per questo negli ultimi anni l’Article Marketing Italiano è diventato una delle tecniche di web marketing più efficaci e da integrare in ogni strategia di web marketing.

Aumentare il traffico sul sito web grazie a uno strumento gratuito significa, infatti, incrementare le vendite di prodotti e servizi, ma soprattutto emergere e differenziarsi in un mondo online sempre più affollato di messaggi pubblicitari e nel quale la competizione è davvero alta. Ecco quindi perché fare article marketing è il modo migliore per ottenere visibilità online. Vediamo allora alcuni consigli utili.

 

ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING GRATIS

siti article marketing italiano

ARTICLE MARKETING ITALIANO GRATIS

SITI DI ARTICLE MARKETING

Article Marketing Italiano: content is the king, ma oggi non basta più

Sicuramente il contenuto di qualità, utile e originale è alla base dell’attività di web marketing e saper raccontare il proprio prodotto e servizio è alla base dell’acquisizione di visibilità online.

Oggi l’informazione online viaggia a ritmi davvero veloci e le tradizionali attività di marketing devono essere arricchite con nuove strategie e strumenti come lo storytelling, il real time marketing e l’article marketing. Prima di acquistare i consumatori si informano online, cercando su Google o chiedendo consigli ad amici e parenti sui social media. La tua azienda deve essere presente, però, anche con l’article marketing raccontando la storia del tuo prodotto e spiegando le caratteristiche e i vantaggi che lo rendono davvero unico.

ARTICLE MARKETING ITALIA

article marketing italiano gratis

L’Article Marketing Italiano come parte fondamentale della strategia di web marketing

Ogni portale di Article Marketing Italiano ti permette di realizzare una strategia di content marketing completa, ma questa attività va considerata all’interno del piano di web marketing integrato per acquisire e aumentare la visibilità online. Dovrai quindi stabilire obiettivi precisi, realistici e raggiungibili ed essere consapevole del pubblico di riferimento a cui ti rivolgi, analizzando la concorrenza, il mercato e le esigenze dei clienti.

Oltre alla creazione di contenuti per l’Article Marketing Italiano dovrai definire tempi e frequenza di pubblicazione in linea con la strategia di web marketing e in modo da fare un’attività di link building che sembri il più possibile naturale agli occhi di Google per evitare penalizzazioni. Sulla base del budget a tua disposizione saprai cosa puoi fare realmente.

Le regole per implementare una buona strategia di Article Marketing Italiano

Quando si sceglie di fare Article Marketing Italiano è importante studiare una valida strategia per portare il lettore a visitare il sito web della tua azienda o informarsi ulteriormente sul prodotto e servizio proposto. L’importante è non focalizzarsi solo sulla scelta e uso delle keyword e scrivere un contenuto per l’article marketing che risponda alle esigenze dell’utente oltre che a quelle dei motori di ricerca, tra cui Google.

Anche la struttura dell’articolo va realizzata in un determinato modo, partendo da un’introduzione accattivante per poi strutturarsi in un corpo centrale con tutte le informazioni. Il contenuto per l’attività di article marketing terminerà poi con una conclusione, contenente la call to action, per portare l’utente a compiere l’azione desiderata.

Article Marketing Italiano: l'importanza dei link esterni

All’interno del contenuto per l’Article Marketing è importante inserire dei link esterni, ovvero parole che portino il lettore sul sito web dell’azienda o sulla pagina del prodotto e servizio venduto o, ancora, su una landing page appositamente pensata per la vendita. Ecco quindi che, per concludere questo articolo sulla tecnica dell’Article Marketing ti vogliamo ricordare l’importanza di scegliere portali qualificati, in modo da non penalizzare il proprio sito web e di scrivere contenuti di qualità, pensati per il proprio pubblico di riferimento. Altrettanto importante è non copiare l’articolo da un portale all’altro, dato che ogni sito ha il suo pubblico e che Google penalizza i contenuti duplicati. Saper scrivere un articolo su misura non sempre è semplice, ma oggi permette alla tua azienda di ottenere ampia visibilità online.

SITI ARTICLE MARKETING ITALIANO