ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

BC Cosmetic and Food: composti chimici per industria cosmetica e alimentare

BC Cosmetic and Food, impresa italiana del settore chimico, realizza in ambito alimentare e cosmetico composti specifici e innovativi. I laboratori, l’area di Ricerca e Sviluppo e il compound produttivo sono i punti di forza dell’azienda e lavorano costantemente in stretta relazione uno con l’altro.

Attiva nel settore cosmetico BC Cosmetic and Food vanta importanti risultati. La filosofia aziendale è rivolta verso una ‘cosmetica amica‘, assecondando le richieste del mercato. Vengono realizzati preparati  con ingredienti non invasivi e del tutto naturali.
Il cuore della ricerca è rivolto verso l’individuazione degli elementi biodisponibili e principi attivi efficaci.
La consociata CRD svolge una arte importante degli studi di settore, permettendo di disporre di una solida base di conoscenza nella fase di ricerca in laboratorio.

L’esperienza e la ricerca continua consentono a BC Cosmetic and Food di raggiungere traguardi sempre più importanti; sono molti  gli articolati problemi dermatologici risolti di recente. E sono parecchi  i congressi internazionali, molti trasmessi in diretta live streaming,  cui partecipano i ricercatori di BC Cosmetic and Food e attraverso i quali possono confrontare i risultati ottenuti durante la fase sperimentale
La ricerca aziendale si rivolge principalmente verso la produzione di conservanti, additivi, oli e burri, surfattti, Euk, prodotti per la cura dei capelli, emollienti e Bcfs .

video_aziendale_BC

Ed è proprio per supportare i propri relatori che l’azienda ha realizzato una nuova presentazione aziendale in cui mostrare come ricerca e produzione operino in sinergia all’interno del sito produttivo. La presentazione rientra in un articolato piano editoriale con cui l’azienda pubblica regolarmente contributi a carattere scientifico e industriale

Per il settore alimentare BC Cosmetic and Food formula e produce composti specifici che aiutano a conferire un grado di appetibilità più elevato al prodotto finale. Il confronto e la collaborazione stretta con il cliente giocano un ruolo fondamentale nell’intero processo.

La realizzazione dei composti avviene internamente. Fondamentalmente si producono preparati per ogni tipologia di bevanda e per articoli derivati dal latte come yogurt, gelati e dolci. Nello specifico: coloranti, idrocolloidi, emulsionanti, carragenine e stabilizzanti.

I gelificanti, gli ispessenti e gli stabilizzanti, realizzati su misura per ogni Cliente, conferiscono un aspetto più invitante e una consistenza più compatta al prodotto finito; lo rendono  meno soggetto ad alterazioni.

Il video industriale mostra come l’azienda, grazie agli importanti investimenti in tecnologie frutto di una costante ricerca, possa adattare, soprattutto in ambito cosmetico, la propria produzione ad una richiesta di  composti meno invasivi, e per questo premiati dal mercato.

Per garantire il massimo rendimento delle proprie formulazioni, BC Cosmetic and Food ha optato per una politica di vendita che asseconda le richieste e le necessità del cliente: sono previsti diversi quantitativi di ordine, consentendo di ridurre i tempi di giacenza/conservazione per avere composti sempre freschi.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it