ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Emmebiesse produzione spugne e tessuti

Emmebiesse produce spugne e teli per la casa dal 1967. Il cuore della sua produzione sono i due impianti di Casale Monferrato.
Da qui l’azienda piemontese è partita per la conquista di importanti posizioni di mercato negli Stati Uniti, nonché in Turchia, Cina e Pakistan.

E proprio in occasione dello sviluppo di nuove opportunità commerciali negli U.S.A, Emmebiesse ha diffuso dei video di presentazione relativi ai suoi nuovi cataloghi, focalizzati sul comparto crocieristico.
Si tratta di un vero e proprio racconto che ruota attorno ai processi produttivi dell’azienda, caratterizzati da standard elevatissimi. Un viaggio tra macchine tessili, materie prime e  stilisti




Il risultato è la capacità di produrre capi e tessuti in cui una notevole resistenza nel tempo si unisce ad un gusto unico. Eleganza, raffinatezza e cura del dettaglio sono elementi che rendono Emmebiesse apprezzata in numerosi settori: dalle forniture per alberghi al settore crocieristico, particolarmente in espansione.

Lo storytelling aziendale racconta come per Emmebiesse questa sia la vera cifra distintiva: un’azienda 100% made in Italy

Ma Emmebiesse è anche tessuti per stabilimenti balneari, piscine e in generale ogni settore dove siano richieste spugne resistenti ma anche eleganti.
Anche per questo motivo i clienti di Emmebiesse sono settorialmente trasversali: oltre al mondo dell’ospitalità alberghiera e delle crociere, l’azienda tessile può vantare partnership con brand dell’abbigliamento sportivo, stilisti internazionali e la rete della grande distribuzione.

E’ la presentazione di un’azienda: dalla scelta delle materie prime fino alle notevoli competenze tecniche della sua squadra, continuamente aggiornata sulle ultime evoluzioni produttive, Emmebiesse controlla ogni fase della propria produzione, sempre in linea con i criteri di eccellenza che caratterizza l’industria tessile di qualità italiana.




video_di_prodotto_emmebiesse

La sua capacità di stare sul mercato e di crescere negli anni, è il risultato di una strategia che associa prodotti personalizzati e una notevole carica innovativa. Sul primo fronte, quello della personalizzazione, Emmebiessse mette a disposizione dei propri clienti tessuti in pezza, che permettono al cliente finale di modificare la produzione secondo le sue necessità stilistiche.

Si tratta di un notevole valore aggiunto che la clientela può avere, qualunque siano i tessuti scelti: cotone percalle, jacquard o spugne riccio.
Per quanto riguarda invece la sua capacità di innovarsi, Emmebiesse deve tutto ad una stretta collaborazione che lega i suoi reparti creativi a quelli commerciali maggiormente a contatto con i clienti finali.




Si tratta di una reciproca contaminazione di visioni che genera un circolo virtuoso, che permette ad aziende e clienti di trovare sempre la soluzione più adatta alle proprie esigenze di mercato.
I tessuti i disegni di Emmebiesse, sono sempre in grado di dare valore a stanze e ambienti, grazie a ricami e decori che non sono mai banali ma costantemente aggiornati sulla base di trend e richieste dei committenti.

video_di_prodotto_emmebiesse

Sono video per aziende intesi come strumento di marketing per le industrie manifatturiere, secondo un piano editoriale pianificato e destinato a erogare nel tempo, con costanza, contributi video a cadenza periodica

I clienti Emmebiesse sono costantemente seguiti da un team di creativi, sempre pronto ad offrire la propria esperienza e di saperla declinare sulla base di specifiche richieste tecniche ed estetiche.
L’azienda piemontese opera inoltre direttamente con due brand nel settore dell’abbigliamento da mare: Luna di Giorno e Caterina D. Costumi, spugne e accessori da mare di questi due marchi, possono essere acquistati direttamente presso boutique e negozi specializzati.




Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it