ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Laboratori ricerca materiali avanzati e materiali funzionali

SAES Getters è un’ advanced functional materials company. Una realtà aziendale che progetta e realizza, direttamente al suo interno, composti innovativi per materiali ‘funzionali‘, ossia con finalità di utilizzo altamente specifiche e per impieghi tra i più diversi: purificazione dei gas, domotica, consumer electronics, automotive, accelleratori di particelle e orizzonti ancora da raggiungere.

L’altissimo livello di formazione in Scienza dei Materiali è ciò che permette a SAES di raggiungere, con il suo dipartimento di R&D risultati fortemente innovativi. Da poco l’azienda ha prodotto e realizzato un video di presentazione per far conoscere la propria realtà di ricerca e produzione, mostrando come l’eccellenza dei risultati e delle innovazioni venga realizzata per intero all’interno dei propri reparti.

Nell’impianto di Lainate della SAES Getters dispone di un insieme di laboratori, strutturati per integrarsi tra loro, che svolgono attività di ricerca e sviluppo e si occupano di realizzare piccole quantità di prodotto prima della produzione su larga scala.

SAES Getters nei suoi attuali 70 anni di attività ha creato 300 invenzioni e in questo momento sono depositate 8-10 domande in attesa di brevetto.
Le infrastrutture dei laboratori, sempre al passo con le nuove tecnologie, occupano una superfice che va oltre i 3300 m².

Le riprese, destinate sia ad essere impiegate in eventi promozionali che al canale YouTube aziendale,  mostrano i laboratori e i diversi reparti che sottendono le ricerche negli ambiti più diversi.
E’ un video industriale o che può essere impiegato non solo  come strumento di marketing ma anche per attività di divulgazione scientifica, così da aumentare indirettamente l’autorevolezza del brand.

video_aziendali_saes_laboratori

SAES Getters nelle attività legate alla propria  promozione aziendale ha puntato principalmente su un asset: portare avanti e consolidare le tecnologie storiche e al contempo promuovere nuovi core business, come quello dei prodotti chimici funzionali o quello delle leghe a memoria di forma. La diversificazione tecnologica assicura in questo modo non solo il presente, ma anche il futuro dell’azienda attraverso un mercato industry for industry.

La solidità è assicurata nel breve come nel lungo periodo grazie all’elasticità delle ricerche che assecondano le tecnologie presenti e si modellano di volta in volta per rispondere alle richieste del mercato. Grazie a ‘sales & service locations’ e ‘manufactoring locations’ SAES Getter oggi è presente in U.S.A., in Europa e in Asia.

Volgendosi sempre verso il futuro alla ricerca di nuovi processi di innovazione SAES non solo è da 70 anni un’azienda di avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma anche fonte di ispirazione e pioniere per molte altre realtà industriali.

Il Gruppo è formato per il 17% da collaboratori specializzati che portano avanti, anche a livello internazionale, attività di ricerca, sviluppo e innovazione. Metà degli impiegati è laureato fondamentalmente in Scienza dei Materiali, Chimica, Ingegneria e Fisica. Di questi, circa il 20% ha conseguito un dottorato di ricerca. Attraverso SAES Getters in questi ultimi 20 anni sono stati pubblicati, durante conferenze, 233 articoli scientifici.

La produzione è stata seguita da Giuseppe Galliano Studio, specializzato in video per comunicazione di impresa.

Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it