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10 consigli per ottenere più follower su Instagram

10.000 follower su Instagram

È una pietra miliare comune sui social media verso cui le aziende lavorano quando costruiscono un marchio. Per alcuni, raggiungere questo livello dimostra che hai il potenziale per essere un serio influencer online nel tuo settore.

Tuttavia, con l’aumento del marketing degli influencer, gli utenti di Instagram a volte acquistano follower Instagram nella speranza che almeno una parte di queste persone presti attenzione al proprio account. Ma in particolare in un contesto aziendale B2B, comprare follower su instagram può portare a un traffico più elevato verso il tuo sito Web.

Sicuramente è un percorso molto più gratificante far crescere organicamente il tuo seguito sui social. Il coinvolgimento con il tuo marchio sarà molto più alto, i membri del tuo pubblico di destinazione condivideranno i tuoi contenuti e avrai più opportunità di convertire o coltivare lead qualificati che sono effettivamente interessati a ciò che stai vendendo.

Di seguito sono riportati 10 semplici suggerimenti per arrivare a 10.000 follower su Instagram.

  1. Sperimenta per trovare la tua voce.

Se pubblichi su Instagram da un po’ e non stai ottenendo la trazione sociale che stai cercando, accendila! Cambia il tipo di contenuto che stai pubblicando e dai un tono diverso ai sottotitoli. Quindi fai riferimento all’analisi e guarda a quali contenuti si connettono le persone. Puoi anche guardare i marchi che vorresti emulare sui social media e incorporare alcune nuove idee. Dopo aver identificato il contenuto e la voce che risuona maggiormente con i tuoi spettatori, pubblica più post del genere!

Gli esperimenti sono utili solo se ti prendi il tempo per analizzare cosa funziona e cosa no. A tal fine, potrebbe essere efficace passare a un account aziendale. Instagram for Business offre vantaggi che non sono associati al tuo account personale, come analisi più approfondite delle prestazioni, approfondimenti sui tuoi follower e strumenti pubblicitari.

  1. Rimani sul marchio

È vero che troppa sperimentazione può interrompere la crescita del tuo seguito. Sono personalmente colpevole di andare “fuori marca” di tanto in tanto. Come illustratore, ci sono momenti in cui mi annoio creativamente, quindi faccio qualcosa di diverso con il mio stile per un breve periodo di tempo… e comincio a perdere follower. La creazione di un marchio solido riguarda la coerenza.

Dopo averti seguito per un tempo sufficiente, le persone si aspettano qualcosa di specifico da te, qualcosa che gli piace! Anche se aggiungere nuovi tipi di contenuti è importante (poiché potresti trovare una pepita d’oro lì dentro), una volta trovata la tua nicchia, non deviare troppo da essa senza una strategia ben ponderata.

  1. Sii attivo

Sei attivo su Instagram? Ti piacciono le foto di altre persone, le commenti e interagisci regolarmente con i loro contenuti? Questo è un ottimo modo per iniziare a farsi notare, soprattutto se quei post sono seguiti da vicino da persone nel tuo mercato di riferimento. Detto questo, se sei troppo attivo, puoi effettivamente sembrare un bot di spam per gli algoritmi di Instagram e potrebbero prenderti in giro.

Ci sono davvero molte persone odiose là fuori che automatizzano i commenti casuali per mostrarli sui canali degli influencer con URL ai loro siti Web, ecc. Quindi il punto chiave qui è mantenere un livello di interazione frequente, ma socialmente accettabile.

  1. Non seguire per seguire

 

È allettante, ma non farlo. Se vedo qualcuno con 7.450 follower ma seguono 7.500, ciò di solito implica che il loro contenuto non è effettivamente di alta qualità e stanno solo cercando di aumentare il numero di follower facendo clic su ogni pulsante Segui che incontrano. Costruire un pubblico coinvolto richiede tempo e pazienza. Se hai davvero una strategia sui social media per il tuo marchio B2B, seguire gli altri per il gusto di seguirti non ti porterà i risultati desiderati.

  1. Sii reale e onesto

Le cose possono iniziare a sembrare false su Instagram. La vita di quella persona è davvero così perfetta? Chi ha una cucina così pulita? Non aver paura di essere autentico e creare contenuti a cui le persone possano relazionarsi.

Evidenziare le stranezze della tua attività può convincere le persone. Sebbene sarà ancora curato in una certa misura, la pubblicazione di contenuti generati dagli utenti, contenuti di terze parti o persino citazioni dei dipendenti farà luce su ciò che il tuo marchio apprezza e dà priorità. L’utilizzo dello strumento Instagram Stories è anche un ottimo modo per mostrare la cultura della tua azienda o la tua personalità unica; se sei a tuo agio con i video, provalo!

  1. Non vantarti troppo

Quindi hai vinto un premio. È fantastico e dovresti assolutamente pubblicarlo. Basta evitare di fare riconoscimenti, certificazioni e recensioni l’unico tipo di cosa che pubblichi. Allo stesso modo, non passare troppo tempo a parlare del tuo prodotto o servizio e del perché è fantastico. In effetti, dedica pochissimo tempo a farlo. Le persone non seguono il tuo account Instagram esclusivamente per contenuti promozionali. Vogliono vedere un lato di te o della tua organizzazione che ti fa sembrare umano. Vogliono essere ispirati in modo creativo e vogliono ridere!

  1. Pubblica contenuti tempestivi

Rimanere al passo con gli eventi attuali, le notizie del settore e la cultura pop ti aiuterà a migliorare le interazioni con il tuo account. Tieni d’occhio ciò che è in arrivo o di tendenza e come puoi sfruttarlo sulla tua pagina. C’è un nuovo meme che sta diventando virale? Scopri come puoi personalizzarlo per adattarlo al tuo marchio o specialità. È successo qualcosa nei media che ha avuto un impatto sul tuo settore? Scrivi un articolo sul tuo blog con il tuo giro e promuovilo sui tuoi canali social (incluso Instagram!) Sfruttare l’attualità e le tendenze online può aiutarti a ottenere più occhi sui tuoi contenuti, soprattutto quando usi hashtag appropriati.

  1. Identifica gli influencer e interagisci con loro

Trova i migliori influencer nella tua rispettiva area di competenza e seguili. Tieni d’occhio ciò che stanno postando e ciò che le persone dicono nelle didascalie. Quindi unisciti alla conversazione. Le persone che seguono e interagiscono sono molto probabilmente anche nel tuo pubblico di destinazione, e se rispondi a qualcosa che dicono, potresti semplicemente ottenere un nuovo follower!

  1. Ottieni una visione ampia del tuo Instagram

Fai un passo indietro e dai una rapida occhiata al tuo Instagram nel suo insieme (sai, la pagina che contiene tutti i quadrati). Cosa manca? Sembra coeso? Assicurati che tutte le tue immagini abbiano un bell’aspetto e in linea con il marchio, che tu abbia impostato i momenti salienti di Instagram, che tutte le tue informazioni biografiche siano aggiornate con hashtag e un collegamento corrente al tuo sito Web o ai contenuti pertinenti.

  1. Promuovi in ​​modo incrociato il tuo Instagram sugli altri tuoi canali

 

Se hai già un seguito decente su un’altra piattaforma social, assicurati che anche quei follower vengano a conoscenza del tuo account Instagram! Dovresti anche attirare le persone sul tuo Instagram promuovendo il tuo canale sul tuo sito web! Alcuni modi per la promozione incrociata includono:

  • Incorporare le immagini di Instagram dalla tua pagina nella tua newsletter
  • Incorporare le immagini di Instagram dalla tua pagina nei post del tuo blog
  • Aggiunta di un collegamento al tuo Instagram nella tua firma e-mail
  • Collegando il tuo Instagram a Twitter e Facebook in modo che pubblichi su tutti e tre i siti

 

C’è sorprendentemente poca fanfara quando raggiungi il traguardo dei 10.000 follower, ma seguendo questi suggerimenti e tenendoli in primo piano, sarai sulla buona strada per un’autentica crescita di Instagram.

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