Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

31 agosto, giornata mondiale contro l’overdose

Il 31 agosto è la giornata mondiale contro l’overdose, ovvero il consumo eccessivo di sostanze stupefacenti, legali o illegali. Si tratta di un fenomeno globale che nella sola Europa è responsabile della morte di diverse migliaia di persone ogni anno. Lo scopo della giornata mondiale del 31 agosto è di sensibilizzare l’opinione pubblica e prevenire le morti per overdose.

In occasione della giornata mondiale, oltre a ricordare le vittime di overdose, è importante educare e sensibilizzare la popolazione circa i pericoli derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti.

La Fondazione Mondo per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione non a scopo di lucro che si occupa di diffondere in tutto il globo la verità sulle droghe, infatti la campagna principale della fondazione consiste nella diffusione capillare di opuscoli informativi di prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti.

La sezione novarese della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è molto attiva sul territorio e costantemente impegnata nell’opera di educazione e sensibilizzazione contro il consumo di droghe. Di recente, il 27 agosto, alcuni volontari della fondazione hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi a Galliate.

Gli opuscoli della campagna “La Verità sulla Droga” sono 14, uno generico e gli altri relativi alle droghe principali, e presentano gli effetti collaterali a breve termine e a lungo termine che le sostanze stupefacenti possono creare. Le informazioni fornite sono supportate da fatti e cifre, allo scopo di creare una maggiore consapevolezza nel lettore. Gli opuscoli sono adatti a qualunque fascia di età e possono essere distribuiti a chiunque.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’educazione”, diceva L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *