Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

5. Recensione Huawei Watch GT

Il Watch GT di Huawei sembra e suona come uno smartwatch, ma in realtà è un fitness tracker sotto mentite spoglie. Eseguendo il sistema operativo LiteOS barebone di Huawei, non c’è supporto per app di terze parti. Invece ottieni attività e monitoraggio del sonno, monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e GPS. È adatto per l’esercizio all’aperto, grazie alla sua custodia antigraffio e alle modalità sportive come trail running e salite. È una scelta solida se desideri la funzionalità di un fitness tracker nello stile di uno smartwatch, purché non ti aspetti troppo in quest’ultimo reparto.

Design e display

Huawei Watch GT è sorprendentemente robusto grazie al suo design elegante. La sua cassa in acciaio inossidabile e la lunetta in ceramica sono avvolte da un rivestimento in carbonio, che lo rende resistente ai graffi anche in ambienti estremi. Con un grado di impermeabilità di 5 ATM, puoi indossarlo sotto la doccia e in piscina. È disponibile in due combinazioni di colori: acciaio inossidabile nero con cinturino da polso in silicone nero, nella foto qui, o cassa in acciaio inossidabile argento con cinturino in pelle marrone.

È facile da abbinare a abiti casual ed è un’ottima aggiunta all’abbigliamento da sera, con molti quadranti per adattarsi all’impostazione desiderata.

Sul lato destro della custodia ci sono due corone per la navigazione: la parte superiore attiva il menu e funge da pulsante di accensione, mentre la parte inferiore ti porta alla modalità di allenamento. Nessuna delle due corone ruota, quindi è necessario utilizzare manualmente il touch screen per scorrere le opzioni di menu e le notifiche.

Il display AMOLED da 1,39 pollici è reattivo e fluido. Con 454 x 454 pixel, tutti i contenuti sembrano molto vivaci e nitidi.

Caratteristiche e durata della batteria

Il GT watch è alimentato da un processore ARM Cortex-M4 e dispone di un accelerometro, un giroscopio, un sensore di frequenza cardiaca, un magnetometro, un sensore di luce ambientale, un barometro e un GPS. Non c’è NFC o Wi-Fi.

Come accennato in precedenza, l’orologio esegue LiteOS di Huawei, compatibile con dispositivi Android e iOS. Ti consente di visualizzare messaggi di testo, avvisi di app e rifiutare le chiamate dal tuo telefono. Il sistema operativo funziona per la maggior parte senza intoppi e le app si caricano rapidamente. C’è solo un leggero ritardo durante lo scorrimento del menu, ma non rovina l’esperienza. Sebbene il sistema operativo sia facile da usare, sembra obsoleto e non c’è davvero molto che tu possa fare per quanto riguarda la funzionalità dello smartwatch.

Caratteristiche e precisione per il fitness

Per quanto riguarda l’esercizio, Watch GT offre dieci modalità sportive tra cui scegliere: corsa all’aperto, corsa al coperto, camminata all’aperto, arrampicata, corsa su pista, bicicletta all’aperto, bicicletta al coperto, nuoto in piscina e acque libere. Qualsiasi attività non elencata può essere tracciata in “altro”. Puoi anche scegliere tra una varietà di percorsi di corsa, con indicazioni sul display mentre corri.

Durante l’allenamento, il display mostra metriche come frequenza cardiaca, ritmo, distanza, tempo trascorso, passi, calorie e cadenza. Successivamente, tutte le tue attività si sincronizzano con l’app Huawei Health. Oltre alle metriche sopra menzionate, sia l’orologio che l’app suddividono le tue prestazioni in categorie come effetti di allenamento aerobico e anaerobico, insieme a VO2Max e tempo di recupero.

Conclusione

Huawei Watch GT è uno smartwatch che iene traccia delle metriche di fitness come la frequenza cardiaca, l’attività e il sonno e fornisce anche informazioni dettagliate sullo stato fisico del tuo corpo, rendendolo una scelta solida se stai cercando le funzionalità di un fitness tracker nel corpo di uno smartwatch. La sua struttura leggera e sottile è pratica da indossare ogni giorno, mentre monitora l’attività, la frequenza cardiaca, il sonno e i livelli di stress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *