ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Alla “CORRI X PADOVA” si dice anche NO alla droga, SI allo sport

Giovedì 7 Novembre i  volontari erano presenti alla prima tappa in Prato della Valle.

 

Ieri sera si è tenuta in Prato della Valle, la prima tappa della nuova edizione della “Corri X Padova”.

 

“Corri X Padova” consiste un allenamento podistico (running e walking) collettivo, all’aperto, che si svolge da novembre a giugno, con cadenza settimanale ogni giovedì, in luoghi sempre diversi della città.

 

Vengono proposti tragitti, con percorsi predefiniti lungo le vie, le piazze, i parchi e gli argini cittadini, con la guida di atleti che fanno da “pacemaker” ai partecipanti. I “pacemaker” hanno andature differenziate, in modo che ogni runner/walker possa trovare il suo giusto ritmo e via via migliorarsi. Le distanze variano dai 6 ai 10 km per il running e dai 4 ai 6 km per il walking.

 

Il Comune di Padova, sensibile ai temi sociali, ha deciso di dedicare anche uno spazio ad alcune associazioni di volontariato  cittadine tra cui: UISP – Unione Italiana Sport Per tutti, Elan Vital, FIDAS – Federazione italiana associazioni donatori di sangue, Comitato FIASP – Podismo Informato, Associazione P63 Sindrome EEC International Network Word Communication – MALATTIE RARE – ONLUS e l’associazione di volontariato Mondo Libero dalla Droga.

 

I volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga presenti con uno stand informativo hanno distribuito gli opuscoli gratuiti per ogni tipo di sostanza stupefacente, pacchetti informativi e DVD.

 

I volontari saranno presenti anche nelle prossime tappe così da dare un messaggio di prevenzione in tutta la città, dando le corrette informazioni sull’argomento. Infatti i volontari sostengono che “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”, come scrisse il filosofo L. Ron Hubbard.

 

Ufficio Stampa

Mondo Libero dalla Droga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *