ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Andrea Girolami: AG Boutique Journey si potenzia sul panorama mondiale

AG Boutique Journey, facente parte del Gruppo fondato e guidato da Andrea Girolami, è riconosciuta nelle Americhe, in Australia e in tutta Europa: i clienti vi si affidano per l’organizzazione di eventi, soddisfatti per l’esperienza consolidata nel settore del lusso.

Andrea Girolami

Andrea Girolami, AG Boutique Journey: l’esperienza nell’organizzazione di eventi

AG Boutique Journey, Dmc Tour Operator di AG Group, si è recentemente affermata come un punto di riferimento sempre più rilevante per il pubblico mondiale. Il Gruppo, fondato e diretto da Andrea Girolami, è attivo nel settore dell’organizzazione di eventi in Italia, distinguendosi per affidabilità ed esperienza. Secondo i dati dell’Oice (Osservatorio italiano dei congressi e degli eventi), in Italia durante il 2018 sono stati realizzati oltre 421.500 congressi ed eventi, per 597.224 giornate complessive: una crescita del 5,8% e del 6,7% rispetto al 2017. Sono aumentati in particolare gli eventi internazionali con partecipanti provenienti in numero significativo dall’estero. AG Boutique Journey vanta centinaia di collaboratori e referenti ovunque in Italia e Gsa all’estero. L’attività fondata da Andrea Girolami si è occupata di congressi politici e associativi, convention aziendali, con un know how particolarmente significativo nel settore del lusso. La sua posizione è riconosciuta nelle Americhe, in Australia e in Europa. L’esperienza nel leisure rappresenta un’attrattiva significativa per la clientela corporate e associativa che punta all’organizzazione di eventi in Italia.

Andrea Girolami: la carriera dell’imprenditore

Laureato in Economia presso l’Università di Roma "La Sapienza", Andrea Girolami acquisisce le prime competenze professionali nel 1994 come consulente per importanti società. L’anno della svolta è il 2000: fonda infatti RSI, Tour Operator che in poco tempo riesce ad affermarsi tra le realtà più dinamiche dell’incoming in Italia. In 10 anni l’attività si quintuplica e assume il nome di RSI Group, dividendosi in RSI Communication, Travel, Events, Sport Events e Wedding. Il successo di RSI Group spinge Andrea Girolami ad agevolare la diversificazione del business: entra nel mondo alberghiero con l’acquisizione di un immobile in via Volturno, che dal 2012 diventa il The Independent Hotel. Insieme ad alcuni soci, progetta l’apertura di altri 16 hotel: entro la fine del 2019 è prevista l’inaugurazione di alcuni hotel di lusso a Firenze, Venezia e Milano. Andrea Girolami apre il primo bistrot a marchio Diana’s Place nel 2017, mentre nel 2019 lancia il brand AG Domus Nova, per rispondere alla domanda di ospitalità per la terza età. Nello stesso anno le molteplici attività del Gruppo sono confluite in AG Group, acronimo del Presidente e fondatore: si tratta del primo Gruppo turistico italiano che unisce alberghi, Tour Operator, società di consulenza alberghiera, ristorazione e senior housing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *