Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Annunci di pubblica utilità per la prevenzione al consumo di droga

Dal 15 di novembre fino al 24 dicembre dell’anno appena terminato è andato in onda l’annuncio di pubblica utilità “Solo una volta”, un filmato di circa 30 secondi che è stato trasmesso da GRP Televisione, una delle principali emittenti TV locali del Piemonte. L’annuncio è stato trasmesso due volte al giorno, nella fascia diurna e serale, per un periodo di 30 giorni.

Il filmato è parte di una serie di 30 annunci di pubblica utilità, vincitori di numerosi premi, indirizzati direttamente ai giovani. Questi messaggi sono efficaci nel dissuadere i giovani dal cominciare ad assumere droga e sono stati ideati per creare una maggiore consapevolezza sugli effetti delle droghe e per ridurre il loro uso. Gli annunci descrivono le droghe più diffuse ed hanno lo scopo di presentare fatti e situazioni reali, in modo tale da creare comprensione nei giovani e fare in modo che li ascoltino.

Gli annunci di pubblica utilità sono stati realizzati dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, il cui scopo è di sradicare in tutto il mondo l’uso epidemico di droga. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, un ente laico senza scopo di lucro, sviluppa e distribuisce materiale informativo per affrontare la sfida in continua evoluzione del mondo della droga.

L’annuncio che è stato trasmesso è visibile anche a questo link: video online.

Come scrisse il filosofo L. Ron Hubbard, fondatore della Religione di Scientology, “le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.”

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale no-profit di educazione antidroga, patrocinato orgogliosamente dalla Chiesa di Scientology e da Scientologist di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *