Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Campagna informativa La Verità sulla Droga

Chiunque ha sentito parlare delle droghe, in TV, alla radio o in altri contesti famigliari o sociali. Non necessariamente le informazioni trasmesse corrispondono alla verità ed è molto importante che ognuno si sia documentato di prima mano in merito agli effetti a breve termine e a lungo termine che tali sostanze causano all’organismo.

Per rimanere lontano dalle droghe, è necessario conoscere con precisione gli effetti che creano (spesso sottostimati), affinché si sia in grado di riflettere e prendere decisioni autonome e non viziate da ciò che si è sentito dire dagli altri.  

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, perché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

Gli opuscoli della campagna “La Verità sulla Droga” prodotti dalla fondazione contengono informazioni vere sulle droghe più comunemente utilizzate. Gli opuscoli non dicono alle persone cosa fare ma forniscono le informazioni necessarie per prendere decisioni consapevoli, infatti sono scritti con un linguaggio semplice e trattano gli effetti derivanti dall’assunzione di sostanze stupefacenti.

Milioni di copie degli opuscoli sono stati distribuiti a diverse persone in tutto il mondo, in 22 lingue. La Fondazione Mondo Libero dalla Droga fornisce materiali educativi e collabora con gioventù, genitori, educatori, organizzazioni di volontari, agenzie governative che hanno interesse ad aiutare le persone nella loro vita, per essere liberi dalle sostanze stupefacenti.

A Novara è presente una sezione della fondazione periodicamente impegnata nella distribuzione del materiale informativo di prevenzione. Infatti il giorno 27 novembre i volontari hanno distribuito 350 opuscoli nella zona di Vicolungo.

L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, ha dichiarato che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’educazione” ed è proprio ispirandosi a tale principio che la fondazione è attiva attraverso una rete globale di volontari.

 

Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 – 28100 Novara
Cell: 371 3613824
https://www.scientology.tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *