ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Catering dalle Tratte Ferroviarie alle Cerimonie Esclusive

Per catering si intende l’insieme delle attività necessarie all’approvvigionamento di cibo e bevande per gruppi più o meno numerosi in occasioni di vario tipo come: mense scolastiche o aziendali, lunghe tratte di trasporto, meeting e cerimonie di vario genere.
Questa tipologia di servizi da quando furono inaugurati per la prima volta sulle lunghe tratte ferroviarie hanno fatto molta strada andando a conquistare mercati con esigenze anche molto diverse tra loro.
Il settore del catering ha mantenuto nel tempo la capacità di sapersi adattare ad ogni genere di luoghi ed esigenze arrivando a soddisfare anche committenti con gusti particolarmente raffinati ed esigenze di altissimo livello sia per la qualità de cibo e delle bevande che per il servizio.
A testimonianza di ciò in italia possiamo citare i catering Firenze, che grazie anche alle bellissime location uniche nel loro genere che sono a disposizione sul territorio, ha saputo ritagliarsi la fama di essere uno dei servizi più richiesti per il wedding internazionale di altissimo livello.
Una eccellenza che ha portato lustro al nostro paese come luogo capace di attrarre non solo il turismo di massa ma anche quello di alta gamma che rappresenta una clientela più esclusiva e facoltosa che ha una grande ricaduta economica sul territorio e allo stesso tempo un impatto ambientale molto limitato rispetto ai grandi flussi turistici di massa.
Il catering in italia oggi, come in altri paesi, rappresenta un comparto della ristorazione tra i più dinamici e con le prospettive di crescita ulteriore tra le più alte anche in futuro quando l’insostenibilità dei flussi turistici di massa porteranno le autorità dei vari paesi a limitarne i flussi.
Il catering ha conosciuto una evoluzione che nel settore della ristorazione non ha eguali, parallelamente alla fornitura di cibo e bevande e del servizio necessario alla somministrazione si sono con il tempo aggiunti una serie di servizi che normalmente esimono dal compito della ristorazione ma che per quanto riguarda la buona riuscita di un evento o di una cerimonia si rendono necessari per il buon esito finale.
L’aggiunta di servizi correlati sono cresciuti a tal punto che gli addetti al settore hanno cominciato ad introdurre una nuova parola che significa la completa organizzazione di un evento a 360° con la collaborazione di professionisti esperti in vari ambiti come autisti, animatori, direttori di sala, designer a molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *