Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Come Aiutare un Fratello Alcolista

Come Aiutare un Fratello AlcolistaPurtroppo, ci sono sempre più persone che si chiedono come aiutare un fratello alcolista perché desiderano sapere quali sono in passi corretti da fare per liberarlo dal baratro della dipendenza da alcool.

Aiutare un fratello alcolista potrebbe non essere semplice perché non appena si affronta l’argomento, lui cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione per allentare la pressione che viene esercitata su di lui.

In casi come questi, pertanto, onde evitare che la situazione possa degenerare è meglio non perdere più altro tempo e rivolgersi subito a degli esperti.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dall’alcolismo ed offre il proprio supporto a tutti coloro che desiderano sapere come aiutare un fratello alcolista.

Quando si desidera aiutare un fratello alcolista, spesso, non si riescono a gestire tutte le giustificazioni che lui potrebbe avanzare per minimizzare il problema o per negare di averne uno.

Infatti, come spesso accade, lui afferma che può smettere di bere da solo ed in qualsiasi momento, che non ha bisogno di alcun tipo di aiuto oppure potrebbe chiedere un’ultima possibilità e che se non dovesse riuscirci deciderà d’intraprendere un percorso di recupero.

Di fronte ad un comportamento di questo tipo, chi vuole aiutare il fratello alcolista, non sapendo cosa fare potrebbe anche “gettare la spugna” ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a chiedere una mano.

Purtroppo, però, ciò potrebbe anche non accadere mai e poiché a causa dell’alcolismo si può andare incontro anche a gravi problemi fisici, è meglio non perdere altro tempo e rivolgersi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbino sanno come parlare con un alcolista, sono in grado di gestire le giustificazioni che potrebbe avanzare per non farsi aiutare fino a farle ammettere che necessita d’aiuto.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla schiavitù imposta dall’alcool.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *