Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Come Aiutare una Sorella Alcolista

Come Aiutare una Sorella AlcolistaPurtroppo, ci sono sempre più persone che s’informano su come aiutare una sorella alcolista perché desiderano sapere quali sono i passi corretta da fare per consentirle di uscire dal baratro dell’alcolismo.

Quando si desidera aiutare una sorella alcolista, solitamente, si cerca di farle capire la gravità della situazione in cui si trova e come l’abuso di alcool le comporta avere sempre più problemi sia da un punto di vista fisico ma anche economico e sociale.

Purtroppo, però, non appena si affronta l’argomento lei si chiude in sé stessa oppure cerca di minimizzare la gravità della situazione in cui si trova, trova allentando così la pressione che viene esercitata su di lei.

E’ proprio per questo motivo che, onde evitare che continui ad abusare di alcool, è meglio rivolgersi subito ad esperti in grado di far fronte ad un problema di questo tipo.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dall’alcolismo ed offre il proprio supporto a tutti coloro che desiderano sapere come aiutare una sorella alcolista.

Una delle maggiori difficoltà che un familiare incontra nel momento in cui desidera aiutare la sorella alcolista è il non riuscire a farle ammettere che necessita d’aiuto.

Infatti, se le si propone di smettere di abusare di alcool o d’intraprendere un percorso di recupero lei si giustifica affermando, per esempio: che può smettere da sola quando vuole, che non ha un problema grave, che non ha bisogno di una comunità oppure potrebbe chiedere un’ultima possibilità.

Questi, però, sono tutti tentativi per sminuire un problema che in realtà è grave o per rimandare il momento giusto per risolverlo e quindi non bisogna credere a ciò che potrebbe dire né cedere alle sue promesse ma è indispensabile insistere finchè non accetta di farsi aiutare.

Può succedere, però, che nonostante l’insistenza continui a rifiutare qualsiasi tipo di aiuto e, pertanto, chi desidera aiutarla, non sapendo più cosa fare, potrebbe decidere di non fare più nulla ed attendere che sia lei stessa, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano.

Poiché ciò potrebbe anche non accadere mai è meglio non perdere più altro tempo e rivolgersi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un alcolista, conoscono le giustificazioni che potrebbe avanzare per sminuire il problema o per rimandare il momento giusto per risolverlo fino a fargli ammettere che deve farsi aiutare.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla schiavitù imposta dall’alcool.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *