Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Come e Dove Mangeremo in Futuro

Come mangeremo da qui ad un certo numero di anni probabilmente non sarà molto diverso soprattutto in italia dove la cucina ed i buoni cibi sono un aspetto importante della vita delle persone, anche se già da alcuni di anni si assiste ad una progressiva diminuzione del consumo di alcuni alimenti come la carne, soprattutto quella rossa e altri alimenti come i formaggi grassi.
Piuttosto è più giusto chiedersi come mangeremo rispetto al luogo e alle occasioni.
Ciò che appare chiaro ed è già sotto gli occhi di tutti su come mangeremo è che il cibo perderà ed ha già perso quella convivialità che per anni aveva contraddistinto luoghi come ristoranti e tavole calde per il gusto di mangiare in un ambiente in comune a molte altre persone.
Questa tendenza si può già riscontrare oggi con l’aumento esponenziale delle richieste di servizi di delivery e di attività come questo catering Firenze.
Il progresso tecnologico ha profondamente mutato il modo di stare insieme delle persone, oggi lo stare insieme nella realtà ha ormai lasciato il passo allo stare insieme in condivisione sempre di più attraverso le tecnologie che permettono l’esistenza di realtà virtuali come i social.
Sono ormai anni che assistiamo anche in luoghi pubblici alla costante attenzione che le persone dedicano a ciò che accade sui social a discapito di chi hanno davanti a se realmente.
Se in un primo momento vedere una famiglia o un gruppo di amici a tavola essere rapiti dallo smartphone questo è ormai divenuta al regola e anzi sembra strano vedere persone che non lo fanno o non sono costantemente distratte da messaggi che arrivano attraverso al rete.
Questo porterà ad una progressiva diminuzione delle persone in locali come ristoranti, trattorie a favore di un tipo di ristorazione che possa essere consumata direttamente nel proprio domicilio o al limite in casa di qualche amico.
Questa tendenza sarà anche favorita dal fatto che il costo di una cena a casa con il solito menu di un ristorante è generalmente meno costosa in virtù del fatto che le spese di un ristorante per accogliere al suo interno delle persone sono comunque significative per quanto riguarda la ricaduta sul prezzo finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *