ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Compro Oro Perché Acquistano Oro Usato

I compro oro sono attività commerciali che al contrario di molte che guadagnano sulla vendita di beni e servizi, basano il proprio business sull’acquisto di oro usato.
Per chi non è a conoscenza delle dinamiche del settore dell’oro non è facile comprendere come queste attività possano ottenere dei ricavi acquistando metallo prezioso vecchio e magari in cattive condizioni.
Generalmente le attività che compro oro Firenze o di altrove acquistano anche altri metalli preziosi come l’argento, per capire le dinamiche di questa tipologia di commercio usato è necessario conoscere almeno i fondamento di cosa sia l’oro e delle sue dinamiche di mercato.
Il prezioso metallo giallo fin dai tempi remoti è da sempre considerato un bene molto prezioso oltreché esteticamente perfetto per abbellire e decorare persone ed ambienti.
Il fascino ancestrale che questo prezioso metallo ha da sempre esercitato sugli uomini è un qualcosa che difficilmente spiegabile solo con il suo aspetto estetico ma è un dato di fatto che in nome dell’oro siano state edificate intere civiltà e siano avvenuti accadimenti di rilevanza epocale.
Ancora oggi sui mercati azionari l’oro è un bene considerato tra i più sicuri e il più ricercato soprattutto durante crisi economiche o di altro genere, quando gli altri asset perdono valore e credibilità.
Un fatto che è stato confermato anche durante il recente crollo finanziario di marzo che ha visto moltissimi asset perdere anche la metà del proprio valore in pochi giorni.
In questa medesima fase anche il prezzo oro ha perso seppur una cifra contenuta del 13% del suo valore ma al contrario degli altri beni o azioni in poche sedute di borsa ha recuperato.
Oltre ad aver recuperato il valore perso la quotazione oro ha iniziato un rally al rialzo che ha avuto il suo apice nei primi giorni di agosto stabilendo un nuovo record storico ben oltre i 2000 dollari all’oncia.
Tutto questo fa comprendere bene l’importanza del ruolo che prezioso metallo giallo ricopre anche nella finanza moderna.
Oltretutto l’oro è un bene che anche nel caso perdesse in parte i suo splendore a causa dell’opacità che si potrebbe formare su di esso con il tempo è indistruttibile.
Una caratteristica per il quale questo metallo anche se sotto formo di vecchi gioielli o oggetti anche in cattive condizioni non perde il proprio valore, anzi lo acquista nel tempo in base all’aumento della sua quotazione.
I compro oro acquistano anche le piccole quantità di oro vecchio per poi rivenderle in blocco ai banchi metalli che attraverso le dovute lavorazioni lo riconvertono in oro puro completamente rinnovato sia da un punto di vista estetico che delle altre caratteristiche di questo metallo.
Il ricavo di queste attività è rappresentato tra la differenza tra il prezzo di acquisto al dettaglio rispetto a quello a cui rivendono l’oro vecchio al banco dei metalli che a sua volta provvederà a rivendere come oro nuovo una volta lavorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *