ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Dico No alla Droga Puglia incontra i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Eleonora Duse” di Bari

Gioco contro le dipendenze durante la settimana di contrasto alla povertà educativa.

 

Martedì mattina i volontari dell’associazione di volontariato contro le droghe, Dico No alla Droga Puglia, hanno organizzato, assieme all’associazione Save the Children di Bari un’attività sportiva di prevenzione riservate a centinaia di studenti del Duse di Bari. Un progetto quello delle attività nelle scuole che sta portando a notevoli risultati di prevenzione, grazie ad una diffusione di modelli di conoscenza e consapevolezza.

 

L’evento si inserisce nel contesto delle attività per la settimana di contrasto alla povertà educative, infatti lo scopo di Dico NO alla droga Puglia è proprio quello di fare prevenzione attraverso la corretta informazione.

 

In Italia ci sono 1 milione di bambini che non hanno gli strumenti per un’istruzione adeguata ed è per questo che l’evento è inserito nel progetto di Save the Children “Illuminiamo il Futuro” ed è stato deciso di parlare di droga dando come adeguato sostituto al divertimento, lo sport.

 

All’inizio dell’attività i volontari hanno mostrato dei video sull’abuso di alcol, marijuana e sulle altre droghe più in generale. In seguito è avvenuto un torneo di pallavolo e un torneo di calcio tra i ragazzi della scuola dove tutti hanno indossato la maglietta iconica dell’associazione.

Per terminare i giovani studenti hanno firmato la promessa di impegnarsi a combattere per un mondo libero dalle droghe.

 

La presidente dell’associazione, Avvocato Barbara Fortunato, sottolinea che “L’arma più efficace nella guerra alle droghe è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

 

Un gruppo di grande valore quello della sede pugliese dell’associazione contro le droghe, che sta portando avanti con grande forza e determinazione uno scopo di prevenzione per rendere la nostra una società migliore e per questo continueranno numerose attività di prevenzione nel periodo invernale in tutta la regione.

 

Ufficio Stampa

Dico No alla Droga Puglia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *