Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Dico No alla Droga Puglia presente all’IPSIA “Archimede” di Barletta

Conferenza informativa di prevenzione alle sostanze stupefacenti.

 

Sabato mattina, i volontari della O.d.V. “Dico NO alla droga Puglia” erano presenti tra i banchi di scuola dell’IPSIA “Archimede” di Barletta.

 

Un progetto quello delle conferenze nelle scuole che sta portando a notevoli risultati di prevenzione, grazie ad una diffusione di modelli di conoscenza e consapevolezza.

 




L’evento si inserisce nel contesto delle attività organizzate dal connubio tra il Rotary Club e la stessa associazione. Numerose le scuole che hanno preso parte al progetto “STOP CANNABIS”.

 

Il primo di 6 appuntamenti dove i volontari hanno incontrato ragazzi di prima, seconda e terza superiore e hanno parlato principalmente dell’abuso di cannabis e di alcol collegando anche le conseguenze legali della detenzione e dello spaccio.

 

Lo scopo di queste iniziative è proprio quello di riuscire ad arrivare ai ragazzi prima che lo faccia la droga, infatti i volontari sostengono che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

 




Per lasciare un segnale indelebile i volontari hanno anche distribuito gli opuscoli ai ragazzi così che possano consultarli in qualsiasi momento, anche in classe.

 

Ufficio Stampa

Dico No alla Droga Puglia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *