ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Distribuzione dei diritti umani a Cervia

I diritti umani iniziano dal fatto che ognuno di noi insita che siano usati dappertutto.

I Volontari di Uniti per i diritti umani di Cervia, saranno presenti lunedì 17 febbraio in viale Roma, nel cuore di Cervia, per distribuire opuscoli dal titolo Che cosa sono i diritti umani?

L’umanitario L. Ron Hubbard” sosteneva: “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.” Mentre  Kofi Annan, ex Segretario Generale delle Nazioni Unite disse: “Siamo qui perché sappiamo che l’alfabetizzazione è la chiave per aprire la gabbia dell’infelicità umana; la chiave per liberare il potenziale di ogni essere umano; la chiave per aprire il futuro a libertà e speranza. Siamo qui per aprire un decennio che traduca la speranza in realtà. ”

Sono personaggi come questi che ispirano i volontari a diffondere la Dichiarazione dei diritti umani, contenuta in forma semplificata negli opuscoli forniti da Youth for Human Rights Internazional.

Lo scopo di Youth for Human Rights International è di insegnare ai giovani del mondo i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale sui Diritti Umani delle Nazioni Unite, così da ispirarli a diventare preziosi sostenitori di tolleranza e pace.

I bambini sono il nostro futuro. Hanno bisogno di conoscere i propri diritti umani e sapere di dover assumere la responsabilità di proteggere se stessi e i loro coetanei. Man mano che diventano consapevoli e attivi in questa causa, il messaggio si estende in lungo e in largo ed i diritti umani universali un giorno diventeranno un fatto, non solo un utopia.




L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proposto che la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani “sia diffusa, visualizzata, letta e spiegata principalmente nelle scuole e altre istituzioni educative, senza distinzioni basate sullo stato politico di paesi o territori” (Nazioni Unite, 1948).

Lo statuto di Youth for Human Rights International include il trasmettere tale scopo con materiali educativi sui diritti umani semplici ma potenti e di alta qualità a giovani, insegnanti, funzionari, a chiunque.

I diritti umani non sono una scelta. Sono essenziali per la nostra sopravvivenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *