ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Donne Mature il Sogno Proibito degli Uomini

Chi si trova ad essere single non per scelta, probabilmente commette alcuni errori o ha atteggiamenti mentali sbagliati che impediscono alla persona di trovare l’anima gemella. Vediamo allora in questo post quali sono gli errori da non commettere per trovare l’amore nel 2020 e i consigli per le donne mature.




 

Donne mature: trovare l’amore è questione di fortuna

Alcune persone credono che trovare l’amore dipenda dal fatto di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, tuttavia per conoscere l’anima gemella è necessario avere una corretta predisposizione mentale, ma soprattutto evitare di commettere alcuni errori, che vedremo tra poco. Trovare l’uomo con cui costruire una relazione seria è facile, a patto di non compiere uno dei seguenti 6 errori.





La cosa più importante, soprattutto se siete donne mature, è evitare di pensare che gli uomini siano falsi e vogliano solo portarvi a letto, dato che queste considerazioni impediscono di avere la serenità necessaria per costruire una relazione.  Detto questo, ecco i sei errori più comuni che impediscono alla donna matura di trovare l’amore vero.

  1. Trascurare la propria vita

Chi vive la ricerca del principe azzurro come un’ossessione rischia di trascurare la sua vita e apparire sempre angosciata, se non addirittura disperata. In questo modo si appare anche poco sexy, ma soprattutto si dà l’idea di dipendere totalmente dagli uomini. Chi vive la sua vita, invece, è molto più sicura di sé e pone le basi per un atteggiamento mentale che le permetterà di trovare l’uomo dei suoi sogni.

  1. Accontentarsi del mordi e fuggi

Il miglior modo per trovare l’amore è abbandonare le avventure di una notte e le storie mordi e fuggi, ma soprattutto stare attenti a non confondere il sesso e la passione con l’amore vero.




  1. Tirarsela troppo

Se, da un lato, amarsi e farsi desiderare è un comportamento necessario per attirare gli uomini, dall’altro questi ultimi non amano le donne altezzose e piene di sé. Il consiglio, quindi, è non essere troppo disponibile, ma nemmeno tirarsela troppo.

  1. Essere troppo esigente

Un altro errore comune soprattutto nelle donne mature è quello di cercare l’uomo perfetto. In questo caso è importante ricordarsi che questa persona non esiste e che il partner giusto per voi è quello capace di unire carattere, sex appeal e modo di fare.

  1. Essere troppo indipendente

Sicuramente dipendere al 100% dagli uomini è un atteggiamento sbagliato e che rende difficile il nascere e lo svilupparsi di una storia d’amore. Tuttavia anche essere troppo indipendente ha i suoi lati negativi. Sconsigliamo, ad esempio, di voler fare tutto da sola e dire che non si ha bisogno di nessuno, dato che pagare una cena o cambiare una gomma dà all’uomo la possibilità di fare il maschio.




  1. Aspettare che sia lui a fare il primo passo

Non è sicuramente una regola il fatto che debba essere sempre l’uomo a fare il primo passo e se lui non ci prova, ma sembra interessato a te, dovresti essere tu a lanciare l’amo. Ricorda di non essere troppo aggressiva, ma mostrare disponibilità a conoscerlo e, se non succede nulla, nessun problema: significa semplicemente che non era quello giusto!




Individuare il momento giusto per trovare l’amore

Chi in questo 2020 ha l’obiettivo di trovare l’amore deve sapere che esiste un momento giusto anche nelle relazioni sentimentali e coincide con il momento in cui si riesce a creare lo spazio pratico ed emotivo per permettere l’ingresso di un’altra persona nella propria vita.




In particolare, si trova l’anima gemella quando si è disposti ad amare e a mettersi in gioco, anche se ogni volta che qualcuno bussa alla porta dell’amore è importante rendere possibile una nuova conoscenza. Si tratta, infatti, di una conoscenza che potrebbe portare ad una relazione.

Purtroppo, però, se si cerca l’amore ma si è troppo concentrate su se stesse, sui propri progetti od obiettivi, le possibilità di costruire una storia seria sono scarse. La relazione, infatti, diventa scomoda e porta la persona ad essere ambivalente e a boicottarla, proprio perché rallenterebbe la realizzazione dei progetti personali o professionali.




In questi casi, soprattutto le donne mature tendono a preferire flirt e storielle, anche se oggi più che mai è possibile dedicarsi a se stesse senza chiudere l’amore fuori dalla porta, dato che questo sentimento migliora la qualità della vita anche sul piano professionale.

 




Alcuni segnali per capire se si è pronte ad un nuovo amore

Molte donne mature si chiedono come sapere quando si è pronte a trovare un nuovo compagno. La risposta, in questo caso, è semplice: il momento giusto è quello in cui si incontra l’uomo che alleggerisce la quotidianità e si adatta a te e alle tue esigenze di vita.

Uno dei segnali che indicano alla donna matura che è pronta ad accogliere l’altro è il suo essere aperta e curiosa, ma soprattutto pronta a vivere un sentimento intenso senza paura e quando l’arrivo della persona coincide esattamente con il tuo bisogno d’amore.

Anno nuovo, amore nuovo: i consigli per trovare l’amore nel 2020

I mesi iniziali del nuovo anno sono il momento ideale per i single per fare il bilancio della loro vita sentimentale e “studiare” come trovare il compagno adatto a loro. In particolare, è importante analizzare le esperienze passate, soprattutto negative, per fare chiarezza sulle proprie esigenze e definire il tipo di uomo con cui si vuole instaurare una nuova relazione. Vediamo, allora, come imparare dagli errori, come porsi i nuovi traguardi e quale atteggiamento adottare per raggiungerli.





 

Apprendere dalle esperienze negative

Il dolore di una relazione finita male o la frustrazione generata dall’essere single rischiano spesso di paralizzare i comportamenti di molte donne mature e bloccare le azioni positive e capaci di portare al reale cambiamento nella vita sentimentale.

È molto comune, in questi casi, adottare tecniche di generalizzazione disfattista, diventare pessimiste o piangersi addosso o, ancora, creare uno scudo protettivo dietro al quale rifugiarsi per evitare di mettersi in gioco. Proprio per questo motivo è importante comprendere il motivo per cui le precedenti relazioni sono terminate e concentrarsi sulla ripetitività dei propri schemi relazionali. L’esperienza, infatti, permetterà di affrontare la ricerca dell’amore nel 2020 con una maggiore e rinnovata consapevolezza.




L’importanza di por
si nuovi obiettivi sentimentali

Essere capaci di porsi nuovi obiettivi sentimentali è essenziale per la crescita personale e permette alla donna di riflettere in modo concreto e sincero sulle motivazioni che portano a trovarsi sempre nella stessa situazione. Inoltre, visualizzare un obiettivo significa far luce sui propri bisogni e desideri, uscendo da autoinganni e atteggiamenti di commiserazione verso se stessi. La domanda da farsi, in questo caso, è “cosa credo di poter meritare”.

Ammettere di aver boicottato certe relazioni significa riconoscere che si sentiva di non meritarsele o che si aveva paura. Lavorare sulla definizione di nuovi obiettivi permette anche di ragionare sui vantaggi emotivi inconsapevoli che sono alla base di un reale cambiamento delle proprie azioni.

Qual è il giusto atteggiamento mentale per trovare l’amore nel 2020

Un altro aspetto a cui prestare attenzione nella ricerca dell’amore in questo 2020 è la necessità di capire meglio come funzioniamo, in modo da facilitare l’apertura verso l’altro e creare situazioni di incontro e scambio. In tali situazioni si comunicherà la propria disponibilità a uscire da guscio a favore di una sana socialità. L’atteggiamento mentale vincente è, in questo caso, la fiducia della propria possibilità di seduzione ed attrazione, da valorizzare con la cura di se stesse.




Si tratta, infatti, di un meccanismo che rappresenta un’immediata iniezione di autostima e benessere nella donna. Accanto alla cura di sé, hanno altrettanta importanza le visualizzazioni della scena desiderata, da vivere nella propria mente come attori. Il risultato sarà una enorme forza naturale, che permetterà di raggiungere i propri obiettivi e trovare l’amore.

L’ultimo consiglio per quanto riguarda l’atteggiamento da adottare nella ricerca dell’amore è di vivere il mondo con leggerezza e comunicare chiaramente quello che si desidera, per evitare perdite di tempo e generare energia propositiva. In questo scenario, tuttavia, l’amore deve avere un ruolo importante, ma non essere fondamentale per evitare tensioni in occasione delle uscite o degli incontri.




Infine, per cercare il principe azzurro bisogna ricordarsi di sentirsi almeno un po’ principesse, per cui anche le donne mature devono dare spazio, in questo 2020, a ciò che accresce e arricchisce la loro personalità.

4 consigli pratici per trovare l’amore nel 2020

Concludiamo questo post dedicato alle donne mature e alla ricerca del vero amore nel 2020 con quattro consigli pratici, che riassumiamo qui in breve:

  1. non cercare l’anima gemella, ma cominciare dal ritrovare se stesse: essere complete significa essere capaci di stare bene con se stesse, solo allora sarà possibile trovare il partner giusto;
  2. vivere la vita che si desidera, dato che il miglior modo per essere attraenti è capire quello che si vuole e vivere davvero facendo quello che più piace;
  3. comportarsi senza dover compiacere nessuno, tantomeno un ipotetico partner. Il momento in cui si trova davvero l’amore è quando si è veramente se stesse, felici ed appassionate;
  4. sviluppare in sé le qualità che si ammirano negli altri, per evitare di esprimere solo una piccola parte di ciò che si è veramente e mostrare anche zone nascoste di noi. Il risultato saranno relazioni più complete ed appaganti, fin dal primo incontro.




In conclusione, la ricerca del vero amore parte da una profonda conoscenza di se stessi: sapersi amare è, infatti, il miglior modo per aprirsi all’altro e instaurare una relazione capace di durare nel tempo.

 

3 thoughts on “Donne Mature il Sogno Proibito degli Uomini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *