ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Ecco cosa dovresti sapere sui brucia grassi naturali

I bruciagrassi naturali sono alcuni degli integratori più controversi sul mercato.

Sono descritti come integratori alimentari che possono aumentare il metabolismo, ridurre l’assorbimento dei grassi o aiutare il corpo a bruciare più grassi.

I produttori spesso li promuovono come soluzioni miracolose che possono risolvere i tuoi problemi di peso.

Detto questo, è stato dimostrato che diversi integratori naturali aiutano a bruciare più grassi e se vuoi leggere di più a riguardo visita Guidasalute.

1. Caffeina

La caffeina è una sostanza che si trova comunemente nel caffè, nel tè verde e nelle fave di cacao. È anche un ingrediente popolare negli integratori bruciagrassi commerciali, e per una buona ragione.

La caffeina può aiutare ad aumentare il metabolismo e aiutare il corpo a bruciare più grassi.

La ricerca mostra che la caffeina può aumentare temporaneamente il metabolismo fino al 16% in una o due ore.

Inoltre, diversi studi hanno dimostrato che la caffeina può aiutare il tuo corpo a bruciare più grassi come carburante. Tuttavia, questo effetto sembra essere più forte nelle persone magre rispetto alle persone obese (8, 9, 10).

2. Estratto di tè verde

L’estratto di tè verde è semplicemente una forma concentrata di tè verde.

Fornisce tutti i benefici del tè verde in polvere o in capsule.

L’estratto di tè verde è anche ricco di caffeina e polifenolo epigallocatechina gallato (EGCG), entrambi composti che possono aiutarti a bruciare i grassi.

Inoltre, questi due composti si completano a vicenda e possono aiutarti a bruciare i grassi attraverso un processo chiamato termogenesi. In termini semplici, la termogenesi è un processo in cui il tuo corpo brucia calorie per produrre calore.

3. Proteine ​​in polvere

Le proteine ​​sono incredibilmente importanti per bruciare i grassi.

Un elevato apporto proteico può aiutarti a bruciare i grassi aumentando il metabolismo e frenando l’appetito. Aiuta anche il tuo corpo a preservare la massa muscolare.

Ad esempio, uno studio su 60 partecipanti in sovrappeso e obesi ha scoperto che una dieta ricca di proteine ​​era quasi due volte più efficace di una dieta moderata di proteine ​​per bruciare i grassi.

Le proteine ​​possono anche frenare l’appetito aumentando i livelli di ormoni come GLP-1, CCK e PYY, riducendo i livelli dell’ormone della fame grelina.

Sebbene tu possa ottenere tutte le proteine ​​di cui hai bisogno da cibi ricchi di proteine, molte persone hanno ancora difficoltà a mangiare abbastanza proteine ​​ogni giorno.

Gli integratori di proteine ​​in polvere sono un modo conveniente per aumentare l’assunzione di proteine.

Le opzioni includono proteine ​​in polvere di siero di latte, caseina, soia, uova e canapa. Tuttavia, è importante scegliere un integratore proteico a basso contenuto di zuccheri e additivi, soprattutto se si vuole perdere peso.

Tieni presente che le calorie sono ancora importanti. Gli integratori proteici dovrebbero semplicemente sostituire gli spuntini o parte di un pasto, piuttosto che essere aggiunti alla tua dieta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *