ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Etichette adesive per olio esclusive: racconta la storia del tuo prodotto

Solitamente, la prima cosa che colpisce quando acquistiamo una bottiglia d’olio è la sua confezione.
In particolare, parliamo dell’etichetta adesiva che viene apposta sulla bottiglia e che assume appunto un duplice scopo:

  • elencare le informazioni  che riguardano il prodotto e obbligatorie per legge;
  • colpire l’attenzione del consumatore per indurlo all’acquisto. 

Etichette adesive per olio: le informazioni obbligatorie

Si riassumono in 8 punti principali che andiamo ad elencare:

  • denominazione dell’origine
  • categoria di appartenenza
  • quantità netta
  • azienda produttrice e lotto
  • informazioni sulle caratteristiche nutrizionali
  • modalità di conservazione
  • informazione non regolamentate
  • periodo di raccolta

Tutte queste fondamentali diciture devono essere inserite, in modo ordinato, senza sigle o abbreviazioni, per consentire una facile lettura al consumatore.
Per la stampa di etichette adesive per olio di alta qualità è necessario scegliere il materiale più idoneo, ovvero una carta in grado di resistere perfettamente al contatto con una sostanza grassa come l’olio.

Stampa di etichette adesive per olio: i materiali, la grafica e le tecniche di stampa

Realizzare etichette per olio non è quindi così semplice, per questo motivo è bene rivolgersi ai professionisti del settore.
ILMA Etichette è l’azienda piemontese che dal 1960 realizza etichette adesive di alta qualità. La sua proposta si rivolge alle aziende italiane ed estere che producono olio e specialità alimentari in grandi quantità. Dalla progettazione alla stampa, ILMA Etichette segue i suoi clienti con professionalità e cortesia, per realizzare etichette adesive per olio resistenti ma anche indimenticabili, grazie all’accostamento di elementi grafici e tecniche di stampa studiate ad hoc per il prodotto. Per far ciò ILMA collabora con le migliori agenzie grafiche e di comunicazione specializzate nel packaging di prodotto, seguendo i principi del neuro marketing e analizzando l’obiettivo di comunicazione che il cliente vuole raggiungere.

La progettazione delle etichette adesive, inoltre, riguarda i materiali, la scelta degli elementi e delle tecniche di stampa che combinate tra loro danno origine ad etichette adesive esclusive per bottiglie e contenitori in vetro

Le carte per la stampa di etichette adesive per olio  proposte da ILMA garantiscono le migliori performances. Le etichette adesive destinate alle bottiglie di olio, subiscono un trattamento antibarrierante che rende l’etichetta impermeabile verso le sostanze grasse ed oleose. La proposta delle tecniche di stampa, dalle tradizionali alle più innovative, viene studiata in funzione della tipologia di olio, del suo contenitore e delle informazioni che deve trasmettere. Le etichette adesive, se progettate attentamente e in modo professionale, diventano in questo modo un veicolo, non solo delle informazioni sul prodotto, ma offrono all’azienda l’opportunità di raccontare i suoi valori e la sua storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *