Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

FASE 2 – LA RIPARTENZA MOSTRA IL FIANCO ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA

Azienda in crisi? La cedo e riparto
Emergenza Coronavirus e rischio usura, la soluzione esiste: l’imprenditore in difficoltà può cedere l’azienda compresi i debiti con banche, erario e fornitori e ripartire con una nuova attività
Cedere l’azienda con tutto il pacchetto, debiti con banche, erario e fornitori e uscire così dal vortice di problemi e rischi che travolge l’imprenditore in difficoltà. É questa la soluzione proposta da SOSAzienda®, società di consulenza specializzata nelle crisi di azienda, che non si limita a fornire supporto legale o consulenza finanziaria, ma che si sostituisce in toto all’imprenditore acquisendo l’attività e attuando tutte le procedure necessarie per risanarla o, se necessario, avviarla alla liquidazione e alla conseguente cessazione.
Una soluzione radicale quanto provvidenziale, soprattutto in questo momento in cui il rischio di scivolare nell’economia illegale è altissimo e con molte aziende che, nonostante gli sforzi del Governo, non supereranno lo stop imposto dal lockdown. É infatti di qualche giorno fa l’appello rivolto dal ministro Lamorgese agli imprenditori colpiti dalla crisi, tramite il quale chiede loro di rivolgersi alle istituzioni per salvaguardare l’economia legale.
Proprio per scongiurare i rischi della Fase 2 e le difficoltà della ripartenza, SOSAzienda® propone di farsi carico del ritiro dell’impresa in crisi, sia che si tratti di un’azienda ferma o in liquidazione, segnalata alla Centrale rischi, con cattivo rating, senza bilanci o contabilità, consentendo al titolare o socio di ripartire costituendone una nuova.
I vantaggi per l’imprenditore sono molti e di valore: uscire dall’impresa in difficoltà, infatti, significa non avere più il fardello delle procedure di crisi o fallimentari. Inoltre, non corre il rischio di essere segnalato come cattivo pagatore o di essere dichiarato fallito. I creditori avranno una persona di riferimento a cui rivolgersi e l’azienda sarà seguita nel migliore dei modi dal punto di vista legale e tributario.
SOSAzienda® è una società di consulenza specializzata nella crisi di azienda. Fondata nel 1997, attualmente conta due sedi in Italia e una rete di studi legali selezionati e opera a livello nazionale.
SOSAzienda® impiega capitali propri e di primari investitori istituzionali, per generare ritorni sugli investimenti superiori alla media di mercato, ha partner bancari olandesi e belgi ma in Italia non eroga servizi bancari e finanziari, non fa prestiti e non invita ad acquistare azioni o obbligazioni di terze parti, nel rispetto della legge vigente in Italia in materia finanziaria.
Pur non avendo esigenze di carattere finanziario, data la natura del lavoro svolto, il partner principale di SOSAzienda® è un fondo finanziario e Immobiliare ed è parte di Capitali e Idee Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *