ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Ferrari, spumanti anche da aperitivo

Con stile inconfondibile gli spumanti Ferrari si dimostrano eccellenti bottiglie per momenti conviviali, anche all’aperitivo. Ferrari è gusto, bellezza e stile italiano, che si accompagnano con piacere a piccole e stuzzicanti delizie a base di pesce, formaggi o salumi della tradizione.

Quale spumante Ferrari scegliere?

Non è facile perché ogni spumante Ferrari è un “episodio unico”, come lo definiscono nella stessa azienda, prima casa italiana di bollicine Metodo Classico. Da questi Trento DOC  si evince la ricerca della qualità e l’attenzione ai dettagli che caratterizzano la filosofia produttiva della cantina.

Classici, Perlé, Maximum, Riserve: vediamo uno spumante Ferrari per ogni linea.

Ferrari Brut

È il grande classico dell’azienda, un Ferrari elegante e fresco, dal perlage fine e persistente. Il Brut si propone come uno spumante brioso già nell’aspetto, con il suo colore giallo vivo e carico. I suoi sentori fruttati e armoniosi ne fanno una bollicina raffinata, delicata e senza tempo: lo spumante Ferrari Brut diventa  il Trento DOC protagonista dell’aperitivo in abbinamento con stuzzichini di mozzarella e prosciutto.

Ferrari Perlé Nero

Di grande equilibrio gustativo, il Perlé Nero nasce da uve 100% Pinot Nero. Spumante Ferrari di qualità, dal perlage fine e persistente, questo Perlé è il primo e unico Blanc de Noirs della cantina, risultato di un processo di produzione lungo e articolato, da cui non può che nascere una bollicina di grande personalità. Il Ferrari Perlé Nero risulta elegante anche nel colore, rigorosamente dorato; cremoso e sapido, garantisce una vera esperienza gustativa tra note fruttate e minerali. Uno spumante per un aperitivo esclusivo, a base di salumi, ad esempio mortadella con pistacchi, o crostacei.

Ferrari Maximum Brut

Trento DOC fresco e morbido, il Maximum Brut nasce da sole uve Chardonnay e da un preciso e attento processo di lavorazione. La sua vinificazione prevede 36 mesi di maturazione su lieviti selezionati: tutto per dare massimo risalto alle sue qualità gustative e olfattive. Questo spumante Ferrari esprime giusta armonia ed eleganza per accompagnare sapori freschi e molto caratteristici come quelli della mozzarella di bufala.

Ferrari Riserva Lunelli

È tra gli spumanti Ferrari che meglio interpretano lo spirito originale della cantina. Riserva Lunelli è incontro tra innovazione e tradizione, uno spumante da assaporare e gustare a ogni sorso per godere appieno dei suoi sentori variegati, agrumati ed esotici. La complessità dello spumante Ferrari Riserva Lunelli è perfetta per attenuare la sapidità di stuzzichini a base di acciughe.

 

Trovi queste bottiglie Ferrari, insieme a tante altre della collezione, su www.mywinestore.it, anche a prezzi esclusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *