Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Ferrari, spumanti anche da aperitivo

Con stile inconfondibile gli spumanti Ferrari si dimostrano eccellenti bottiglie per momenti conviviali, anche all’aperitivo. Ferrari è gusto, bellezza e stile italiano, che si accompagnano con piacere a piccole e stuzzicanti delizie a base di pesce, formaggi o salumi della tradizione.

Quale spumante Ferrari scegliere?

Non è facile perché ogni spumante Ferrari è un “episodio unico”, come lo definiscono nella stessa azienda, prima casa italiana di bollicine Metodo Classico. Da questi Trento DOC  si evince la ricerca della qualità e l’attenzione ai dettagli che caratterizzano la filosofia produttiva della cantina.

Classici, Perlé, Maximum, Riserve: vediamo uno spumante Ferrari per ogni linea.

Ferrari Brut

È il grande classico dell’azienda, un Ferrari elegante e fresco, dal perlage fine e persistente. Il Brut si propone come uno spumante brioso già nell’aspetto, con il suo colore giallo vivo e carico. I suoi sentori fruttati e armoniosi ne fanno una bollicina raffinata, delicata e senza tempo: lo spumante Ferrari Brut diventa  il Trento DOC protagonista dell’aperitivo in abbinamento con stuzzichini di mozzarella e prosciutto.

Ferrari Perlé Nero

Di grande equilibrio gustativo, il Perlé Nero nasce da uve 100% Pinot Nero. Spumante Ferrari di qualità, dal perlage fine e persistente, questo Perlé è il primo e unico Blanc de Noirs della cantina, risultato di un processo di produzione lungo e articolato, da cui non può che nascere una bollicina di grande personalità. Il Ferrari Perlé Nero risulta elegante anche nel colore, rigorosamente dorato; cremoso e sapido, garantisce una vera esperienza gustativa tra note fruttate e minerali. Uno spumante per un aperitivo esclusivo, a base di salumi, ad esempio mortadella con pistacchi, o crostacei.

Ferrari Maximum Brut

Trento DOC fresco e morbido, il Maximum Brut nasce da sole uve Chardonnay e da un preciso e attento processo di lavorazione. La sua vinificazione prevede 36 mesi di maturazione su lieviti selezionati: tutto per dare massimo risalto alle sue qualità gustative e olfattive. Questo spumante Ferrari esprime giusta armonia ed eleganza per accompagnare sapori freschi e molto caratteristici come quelli della mozzarella di bufala.

Ferrari Riserva Lunelli

È tra gli spumanti Ferrari che meglio interpretano lo spirito originale della cantina. Riserva Lunelli è incontro tra innovazione e tradizione, uno spumante da assaporare e gustare a ogni sorso per godere appieno dei suoi sentori variegati, agrumati ed esotici. La complessità dello spumante Ferrari Riserva Lunelli è perfetta per attenuare la sapidità di stuzzichini a base di acciughe.

 

Trovi queste bottiglie Ferrari, insieme a tante altre della collezione, su www.mywinestore.it, anche a prezzi esclusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *