Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Gazebi grandi dimensioni: soluzioni professionali per aree coperte esterne e parcheggi auto

D’estate e d’inverno, con il caldo e con il freddo, tutti cercano un posto dove stare bene. Con le temperature rigide meglio rifugiarsi al chiuso, ma con il clima mite cerchiamo quel giusto compromesso tra il tepore del sole e la frescura che solo un po’ d’ombra sa dare.

Il luogo prediletto della bella stagione diventano i dehor, i terrazzi e i giardini riparati con coperture per esterni: tende da sole, pergole o gazebi professionali.

In contesti commerciali e ampie superfici i gazebo di grandi dimensioni vanno senz’altro per la maggiore. Resistenti, a norma di legge, facili da installare, funzionali e di design: serve altro? Sì, un divanetto e un buon drink da sorseggiare all’ombra.

Gazebo professionali grandi dimensioni: come sono fatti

I gazebo professionali si distinguono dai tradizionali gazebi pieghevoli o dai kit prefabbricati per la loro progettazione a misura del committente e con accurati calcoli strutturali.

La struttura è realizzata in ferro o acciaio trattato per resistere agli agenti esterni durante l’anno, come umidità, salsedine, ruggine e altri agenti ossidanti. I più diffusi sono la zincatura del metallo e la verniciatura con polveri epossidiche, con la quale è anche possibile colorare a piacere il telaio.




I gazebo di grandi dimensioni hanno piantoni di diametro maggiore, spessi travi perimetrali e traversini di controvenatura per garantire la stabilità della struttura. I modelli classici pesanti vanno da 10×10 metri fino a 12×12; per misure maggiori si possono accoppiare due o più gazebi pesanti, allargando la copertura.

Il rivestimento è fatto con spesso telo in PVC, ignifugo e impermeabile, testato per sostenere il carico neve dell’area di destinazione. In questo modo anche le aziende che lo utilizzano per scopi commerciali o industriali hanno la sicurezza di riparare la propria merce o i propri clienti sotto coperture outdoor a norma di legge.

Utilizzo dei gazebo a struttura pesante

Un gazebo a struttura pesante e di grosse dimensioni normalmente non si installa in contesti privati. Gli utilizzi più diffusi riguardano il settore commerciale e turistico-ricettivo, che sfruttano l’ampiezza di questi tendoni in PVC per ampliare lo spazio a disposizione per il business.

Bar, locali e ristoranti per esempio installano questi gazebo di grandi dimensioni per creare altri posti al coperto dove far sedere la clientela, aumentando le possibilità di guadagno e l’immagine dell’attività. Stesso discorso per strutture alberghiere, piscine, stabilimenti balneari e altri ancora.

I gazebo professionali pesanti vengono scelti anche dai rivenditori di automobili o dagli autolavaggi per il riparo delle macchine nella loro attività. Molti concessionari hanno un’area all’aperto con vetture nuove o usate, che devono essere messe al riparo da grandine, neve e raggi del sole. Lo stesso vale per i car wash, che devono offrire uno spazio ombreggiato dove ultimare le fasi di asciugatura e pulizia della macchina.

Dove acquistare un gazebo professionale in PVC di grandi dimensioni

Dato che i gazebo di grossa taglia vengono installati per lo più in contesti commerciali, scegliere la soluzione di acquisto generica può rivelarsi una scelta poco fortunata. Sul mercato le grandi catene di giardinaggio e fai da te propongono kit e prefabbricati, anche online sulle principali piattaforme e-commerce.




Un ottimo risparmio di prezzo, ma il rischio è quello di rimetterci nella qualità del prodotto, che deve essere funzionale, resistente nel tempo e di una certa eleganza (ricordiamoci che la copertura da esterno concorre al design complessivo del locale e dello spazio aperto).

La soluzione più indicata, quindi, è rivolgersi a veri esperti e professionisti delle tensostrutture e delle coperture professionali, che progettano e vendono coperture outdoor su misura e di alta qualità. Dai un’occhiata ai modelli di gazebo professionale su metexa.it. Definisci il tuo gazebo personalizzato scegliendo misure, colorazioni e tipo di telo, scegli se richiedere il montaggio professionale o se ricevere solo la struttura e avrai una copertura per esterni di assoluta qualità, certificata CE e in linea con la norma UNI EN-13782:2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *