ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Grazie a Skimcorner.it arriva anche in Italia una novità per gli sport acquatici… lo Skimboard!

Ma che cos’è lo skimboard? Esistono due discipline principali: il flatland, con tavole di legno simili allo skate, e il wave riding con tavole di schiuma simili al surf. Il primo consiste nel far scivolare la tavola sulla battigia per compiere dei trick simili a quelli che si fanno sullo skateboard, come ollie, shove it, e slide vari su strutture in legno o tubi in pvc. Il secondo consiste nel raggiungere un’onda e cavalcarla fino a riva, sfruttando la risacca. Una volta sull’onda si possono effettuare le figure e le acrobazie tipiche del surf. 

Al momento skimcorner.it sta spingendo principalmente per il flat skimboard, molto più adatto alle nostre spiagge e mari. Non solo, ma il flat skimboard può essere praticato anche nei fiumi o piscine specifiche per questa disciplina. Questo stile è praticato da chi è appassionato di freestyle, perchè può arrivare a dei livelli di tecnica davvero sorprendenti e spettacolari.

 

Skim Corner è un’azienda specializzata nella distribuzione e vendita non solo di skimboard ma anche snowskate, skateboard e longboard. Spinti dalla passione e l’amore per la montagna e il mare, hanno stretto una collaborazione in esclusiva per l’Italia con i top brand DB Skimboards e Ambition Snowskate.

 

La DB Skimboards è stata fondata a Tacoma, nello stato di Washington, nel 2003. Ci sono voluti anni per trovare il profilo rocker adatto, hanno provato e perfezionato lo shape per arrivare al mix perfetto di ampiezza e curvatura. Questi skimboard danno il massimo Pop senza sacrificare la velocità sull’acqua e vengono realizzati utilizzando una tecnica brevettata, che garantisce laminazioni accurate di lunga durata. L’azienda è gestita da rider professionisti ed è dedicata alla creazione delle migliori tavole flat del mondo.

Ma da dove è sbucato il flat skimboard? E’ sempre stato lì, ha solo preso la giusta direzione grazie ad una serie di eventi e persone che ne hanno attirato l’attenzione. Il movimento continua ad evolversi ogni estate che passa ed ha un futuro promettente. Ormai non è più così sconosciuto e la scena si è spostata anche in Europa con rider di altissimo livello e dove è nata la European Skimboarding Cup in pieno svolgimento dal 2014.

 

Skimcorner.it ha svolto in questa estate 2019 la sua attività di promozione dello skimboard al Lido di Jesolo – Venezia, dove ragazzi e papà hanno potuto toccare e provare le tavole DB Skimboards. L’interesse dei rider che hanno apprezzato la possibilità di mettere alla prova le loro abilità da skater sull’acqua, ha scatenato entusiasmo e curiosità. Questo riscontro più che positivo fa ben sperare per le stagioni a venire, dove una presenza sempre maggiore di nuovi skimboarder o skimmer potrà sicuramente innalzare la conoscenza e la pratica di questo sport qui in Italia. Alla fine ti basta solo una tavola ben costruita e nient’altro…se non il mare!

Lo skimboard è praticabile tutto l’anno, non solo nella stagione estiva, quindi per chi è interessato può rivolgersi direttamente a skimcorner.it visitando lo shop online, oppure seguendo il profilo instagram @skimcorner. La disponibilità e la serietà di chi ci mette passione in questa nuova avventura è qualcosa che apprezzerete…buona skimmata!

www.skimcorner.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *