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I guest post nella strategia di web marketing

La scrittura riveste anche in un’epoca tecnologica un ruolo chiave nell’ascesa commerciale di un’azienda. Non solo nelle campagne pubblicitarie sviluppate in televisione o nei giornali, ma perfino in quelle realizzate sul web i contenuti costituiscono uno strumento indispensabile per concretare operazioni di marketing di grande efficacia. Il che è facilmente intuibile se si pensa alla forza seduttiva che ad esempio un messaggio promozionale deve essere in grado di comunicare nei banner sulla rete. Così anche nelle descrizioni dettagliate, ma al contempo ” fulminanti ” presenti nei siti internet delle imprese è agevole riscontrare lo stesso sforzo da parte degli specialisti del settore. Nel tentativo di conquistare una credibilità immediata agli occhi degli utenti, cioè, i consulenti concepiscono contenuti dedicati al business dei loro clienti decisamente smaglianti. E addirittura nella preparazione di alcune strategie di marketing applicate al web i contenuti rappresentano l’ossatura sulla quale poggia la natura dei loro risultati conclusivi. E’ sufficiente ricordare che il posizionamento seo trova nella pubblicazione di articoli in blog di elevata autorevolezza l’elemento essenziale da cui dipende il conseguimento delle sue finalità. Tale strategia assicura alla vetrina virtuale su cui interviene creativamente un’agenzia di web marketing il suo approdo nella prima pagina di Google e perchè tale scopo si verifichi occorre che un numero considerevole di articoli ad hoc siano ospitati in blog che godono di un’alta considerazione da parte del noto motore di ricerca.

I REQUISITI DI UN BUON GUEST POST BLOGGING

Le raccomandazioni destinate a coloro che si apprestano a organizzare una campagna di web marketing fondata sulla pubblicazione di articoli non possono anzitutto prescindere dalla rigorosa cura formale che è necessaria adottare nei confronti della scrittura. Grammatica e sintassi, più o meno valutate da Google, tuttavia segnalano nell’immediato al lettore la serietà con cui viene affrontato dall’autore l’argomento dominante del suo articolo. Il severo controllo dello stile peraltro agevola la lettura garantendo una facilità nella comprensione da cui discende inevitabilmente l’interesse o la veloce indifferenza del lettore. Il guest post deve presentare un contenuto originale nel senso cioè che il suo autore è assolutamente costretto ad abbandonare l’insana idea di copiare in toto un articolo già esistente. Su questo dato Google mostra una radicale posizione contraria a tal punto da aver stabilito penalità dalle quali risulta complicato uscire in breve tempo. Da ultimo è indispensabile che il blog che accoglie nei suoi archivi l’articolo riceva dal motore di ricerca un grado elevato di considerazione che è legato essenzialmente all’autorevolezza che sulla rete è riuscito ad acquisire nel corso della sua vita su internet. Citazioni da parte di altri blog di formidabile credibilità e il traffico vistoso di utenti che quotidianamente caratterizza la partecipazione ai suoi aggiornamenti rendono il blog ospitante una piattaforma appetibile da parte di chi desidera mettere in atto un ottimo guest blogging.

BLOG CHE ASPIRANO AD UNA SOLIDA AUTOREVOLEZZA SUL WEB

Coloro che intendono mettere a disposizione di agenzie di web marketing blog di forte autorevolezza lavorano con un’attenzione meticolosa alla creazione di vetrine virtuali che aspirano a tagliare quel traguardo. La scelta di articoli di inconfondibile valore formale e contenutistico e la pazienza investita nel maturare una rilevante visibilità mediatica rappresentano le basi su cui si fonda la costruzione di piattaforme online dal sicuro successo. Tra gli esempi che tendono chiaramente a raggiungere tali livelli qualitativi ricordiamo ibhox, ebyce, byppy, aplo, buit, yaruc, ziuto, okflu, ebuio e sflup. Posto che tale lista è potenzialmente suscettibile di variazioni, per intanto risulta utile indicare tali blog come limpide testimonianze del faticoso lavorio che si cela dietro ai risultati di web marketing.

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