ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Investire in Oro Fisico ? Perché e Come Fare

Investire in oro fisico permette di fornire una sicurezza maggiore alle proprie riserve finanziarie.
Investire in oro fisico non lo si deve fare pensando ad investimento ma piuttosto a mettere al sicuro una cifra che potrebbe risultarci utile in caso di emergenza.
Per fare un investimento in oro fisico si deve considerare che per ottimizzarne il valore si devono acquistare solo oro in lingotti 24 carati, questo può essere rivenduto sia nei circuiti ufficiali che nei compro oro Firenze e di ogni altro luogo.
Questi è l’unica forma in cui l’ oro fisico ci verrà pagato al prezzo ufficiale dell’oro del momento salvo commissioni di vendita da pagare quando decidiamo di riconvertirlo nella attuale moneta corrente.
Acquistare oro serve anche per diversificare un portafoglio di investimento, il ruolo dell’oro in questo caso è quello di diminuire i rischi collegati ad altri asset.
Questo accade in quanto il prezzo oro diminuisce di valore quando gli altri asset vanno bene ma aumenta nei casi di crisi economica e diminuzione del valore degli altri asset.
Per questo motivo investire in oro fisico non deve essere considerato un metodo per ottenere dei guadagni, anche se questo può accadere in tempo di crisi finanziaria, ma piuttosto un metodo di mettere in sicurezza il valore dei propri risparmi o capitali dai pericoli dell’inflazione e di altri accadimenti che possano far diminuire o il valore delle valute flat.
Ciò che si deve tenere presente è che per investire in oro fisico non si devono acquistare gioielli e oggetti di altro tipo che non siano lingotti oro 24 carati certificati.
Questo perché queste tipologie di oggetti non sono realizzati in oro puro e per questo in caso di vendita saranno scontati del prezzo della lavorazione necessaria a riconvertirli in oro 24 carati che è il solo che può essere rivenduto al prezzo oro ufficiale.

Solo oggetti che oltre al valore dell’oro contenuto hanno caratteristiche tali da avere un valore intrinseco non rientrano in questa logica di investimento come monete rare e alcune marche di orologi di lusso che mantengono e acquisiscono valore nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *