ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Investire in Oro, la Cura Contro la Pandemia Economica

Investire in oro è da sempre considerato il miglior modo di difendere il valore dei propri risparmi, l’unica cura che rende immuni i capitali investiti dali effetti della crisi provocata dalla attuale pandemia economica che minaccia di fare danni irreversibili in molte economie soprattutto nell’emisfero occidentale.
Il lockdown imposto dalle autorità di molti paesi, alcuni dei quali versavano già in gravi condizioni economiche, rischia di essere una malattia difficile da curare e le cui conseguenze potrebbero prolungarsi per anni.
Di fronte a tali prospettive sono molte le persone, e non solo investitori abituali, che scelgono di investire in oro sia fisico con lingotti e monete da investimento che sotto forma di etf o altre forme di oro finanziario collegato all’andamento della quotazione oro sui mercati azionari.
L’investimento in oro fisico rappresenta una garanzia ancora maggiore rispetto a quello finanziario in quanto oltre ad entrare in possesso direttamente del bene di investimento, senza dover far riferimento ad alcun intermediario, garantisce una estrema facilità di monetizzazione recandosi anche presso uno dei molti compro oro Firenze o di ogni altro luogo in italia e non.
Certo investire in oro non offre utili se non al momento della vendita ma è di gran lunga il bene rifugio più sicuro al quale affidarsi in momenti di c risi economica profonda.
L’attuale pandemia economica provocata dal lockdown imposto da molti paesi rischia di essere un disastro dalle conseguenze permanenti contro il quale non esiste un vero vaccino che possa rendere immuni le economie degli stati.
In questo contesto è difficile prevedere l’andamento di asset finanziari che possano trarre vantaggio da questa situazione.
Anche nel caso di comparti che possano sembrare favoriti dalle attuali condizioni, lo scenario attuale resta non solo estremamente negativo ma anche molto fluido e imprevedibile tale da non permettere di individuare strategie sicure se non quella di investire in oro.
Anche per quanto riguarda la quotazione oro non tutti gli analisti sono concordi sulla capacità di mantenere ed aumentare di valore del prezioso metallo giallo ma certo rispetto ad altri asset ad oggi rappresenta l’unico faro nel mezzo di una tempesta economica che non ha precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *