Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

La comunicazione è vita

La comunicazione è vita. Dalle relazioni personali ai rapporti di lavoro è la capacità di comunicare che determina la differenza tra il successo e il fallimento in tutti gli aspetti del vivere.

Avrete notato che chi ha successo di solito dispone di un’elevata capacità di comunicare. Viceversa tale capacità manca a coloro che fanno fiasco.

Se vi guardate intorno ci sono molte persone che pensano di comunicare, mentre in realtà non comunicano. Alcuni di loro non riescono ad esprimersi, altri fanno fatica ad ascoltare, alcune persone dicono troppo poco, altri ancora si chiedono perché nessuno vuole parlare con loro, alcuni non riescono a cominciare una conversazione e altri non hanno la minima idea di come porvi fine.

A dire il vero alcuni dei peggiori problemi che la gente riscontra nella vita di tutti i giorni hanno a che fare con difficoltà di comunicazione. Forse perché finora nessuno è mai stato capace d’insegnare agli altri a comunicare. Vedete, esiste una formula precisa in una comunicazione ben riuscita e conoscendola potrete migliorare considerevolmente la vostra capacità di comunicare. Ma per cominciare sarebbe utile capire che cos’è la comunicazione.

Con Scientology è possibile migliorare ogni aspetto della vostra comunicazione, incluso come far capire agli altri ciò che comunicate e come capire davvero ciò che dicono a voi e come porre rimedio a qualsiasi insuccesso nel comunicare con gli altri. Queste sono capacità vitali per vivere con successo. La capacità di comunicare con facilità e certezza è essenziale. La comunicazione è il solvente per qualsiasi problema e nella misura in cui possiamo comunicare siamo vivi.

L. Ron Hubbard ha scritto: “Un uomo è vivo nella misura in cui può comunicare”. La comunicazione rappresenta una delle parti della vita che egli ha esplorato davvero in grande profondità, arrivando a scrivere centinaia di migliaia di parole su questo argomento d’importanza vitale. In qualsiasi sfera della vita gli uomini si trovino ad interagire, è indispensabile che siano in grado di comunicare. Di fatto, in qualsiasi caso e a qualsiasi livello, la comunicazione è l’unica attività che le persone condividono.

I benefici che derivano da una comunicazione efficace sono troppi per essere elencati: la vita migliora in ogni suo aspetto, dalla sfera personale a quella professionale. L’abilità di comunicare è vitale per avere successo in ogni ambito della vita.

La Chiesa di Scientology ha messo a disposizione un corso online totalmente gratuito relativo all’argomento della comunicazione:

https://www.scientology.it/courses/communication/overview.html.

Questo corso è progettato con uno schema passo passo, secondo una sequenza di compiti da leggere, saggi ed esercizi pratici.

I materiali del corso sono integrati anche dal corso on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *